Lecce, la lunga settimana di Giampaolo: lunedì c'è il Venezia per ritrovare la vittoria
Sette giorni ancora e poi l’avventura del nuovo Lecce di Marco Giampaolo prenderà il via. L’allenatore di Giulianova torna in pista e lo fa, sostituendo l’esonerato Gotti, ripartendo dal Salento. Eredita una situazione difficile di classifica con la squadra reduce da cinque sconfitte nelle ultime sette gare e soprattutto con un problema nell’andare a segno. La sosta certamente può aiutare ad impartire i suoi concetti, sia nella fase difendente che in quella offensiva, alla squadra con l’obiettivo di rivederli in campo nella delicatissima trasferta di Venezia di lunedì prossima.
Krstovic senza gol da due mesi
E si lavora senza sosta in campo. Si sa quanto i dettami tattici di Giampaolo siano precisi e necessitino del giusto tempo per essere assimilati. La speranza è che il gioco palla a terra dell’allenatore di Giulianova possa far ritornare al gol Nikola Krstovic. Il centravanti giallorosso infatti non segna in campionato dal 21 settembre scorso, ormai quasi due mesi. L’ultima volta fu nel match pareggiato 2-2 in casa contro il Parma.
Mai un rigore a favore
E un dato che risalta analizzando le statistiche del Lecce è che la squadra del presidente Sticchi Damiani non ha mai visto assegnarsi un calcio di rigore, dato condiviso dal Monza. Un altro incentivo a riempire di più l’area di rigore. Ma a questo ci sta pensando, ne siamo sicuri, Marco Giampaolo. Pronto fra sette giorni all’esordio sulla panchina giallorossa. E al suo ritorno in Serie A.