Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bari, Novakovich: "Non voglio più fermarmi. Il gol? Prima viene la squadra"

Bari, Novakovich: "Non voglio più fermarmi. Il gol? Prima viene la squadra"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 17 novembre 2024, 16:19Serie B
di Luca Bargellini

Tre gol in 13 apparizioni e una prima parte di stagione che per Andrija Novakovich poteva riservare, così come per tutto il Bari, qualcosa di meglio. L'attaccante statunitense ha parlato dei primi mesi nel club biancorosso nel corso di un'intervista rilasciata alle colonne de L'Edicola del Sud: “Voglio arrivare il più in alto possibile, sono contentissimo, ma ora non mi devo più fermare. Ho trovato un gruppo fantastico, sano, composto da bravi ragazzi che vogliono dare tutto, profondendo grande impegno. Io cerco sempre di farmi trovare pronto, poi tocca al mister fare le scelte. Nel reparto offensivo ci sono tanti calciatori dall’alto potenziale. Il mio obiettivo è cogliere al volo le opportunità quando si presentano e dimostrare il mio valore”.

Sul gol, poi, dice: “Bisogna concentrarsi nel fare il massimo, poi vedremo. I gol sono importanti, ma il mio pensiero è rivolto più alla squadra, non ai record personali. So che siamo forti, lo stiamo dimostrando, ma bisogna perseverare di settimana in settimana. Io cerco di fare il massimo ogni volta che scendo in campo. È vero, so di poter fare più gol, mi metto in gioco ogni giorno, cercando di superare le mie debolezze e miei limiti. Credo tanto in me stesso e nella squadra”.

Spazio, infine, anche al futuro essendo l'americano in prestito dal Venezia: “È ancora presto per parlarne. Voglio vivere giorno per giorno per migliorare e fare le cose per bene. Certamente mi trovo in una grande società; Bari è una piazza speciale, con una tifoseria importante. Come detto mi trovo benissimo, quindi mai dire mai”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile