Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dimarco: "Piazzati da migliorare". Deschamps: "E' studiata" Le reazioni post Italia-Francia

Dimarco: "Piazzati da migliorare". Deschamps: "E' studiata" Le reazioni post Italia-Francia TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 18 novembre 2024, 00:41I fatti del giorno
di Raimondo De Magistris

Dopo quattro vittorie e un pareggio, l'Italia ha incassato la prima sconfitta nel gruppo A2 di Nations League. Un ko che non arresta il cammino degli Azzurri in questa competizione, ma li costringe a un quarto di finale più duro (Portogallo, Spagna o Germania) visto il secondo posto finale nel raggruppamento alle spalle dei transalpini. Al termine della partita, questa l'analisi di Luciano Spalletti: "Rammarico per aver preso 3 gol su calci piazzati? Purtroppo è così. Quando potresti vivere una serata più tranquilla, vai dentro e prendi subito gol su calcio piazzato. Poi non siamo stati bravi a rimanere tranquilli e abbiamo speso tante energie. E' un po' casuale, tutti calci piazzati. Sul 2-1 sembrava che potessimo gestirla, poi c'è stato l'altro calcio piazzato che ci ha creato problemi e poi loro si sono chiusi".

Così Federico Dimarco nel post-partita ha analizzato il problema sui piazzati evidenziato dagli Azzurri: "Nei primi 30 minuti ci siamo allungati un po' e loro ci giocavano tanto dentro. Dopo il gol di Cambiaso ci siamo riorganizzati, li abbiamo presi bene e dopo credo non ci sia stata partita. Un peccato quel secondo gol di Rabiot, sono dettagli che fanno la differenza. Perché questo problema sui piazzati? Ci sono cose che dobbiamo sicuramente migliorare, una squadra come la nostra non può prendere tutti questi gol su palle inattive".

Soddisfatto Didier Deschamps al termine del match: "Dove avete vinto la partita? Serviva un po' di tutto, già la disposizione dei nostri tre attaccanti è servita per difendere bene e creare difficoltà all'Italia. Poi ho fatto delle scelte sui piazzati studiando anche le posizioni... L'Italia ha fatto vedere che ha qualità, io ho cambiato tanti giocatori, queste sei gare servivano a questo. La vittoria di stasera è un grande momento per i miei ragazzi".

LEGGI ANCHE - Cambiaso si difende: "Francia sottovalutata? No, ha semplicemente giocatori forti"

LEGGI ANCHE - Barella: "Dispiace perdere così, ma prendiamo la prestazione. Bilancio ok"

LEGGI ANCHE - Kean e il gol sfiorato nel finale: "Bravo Maignan. Buona gara, penalizzati dal risultato"

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile