Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Juve Stabia, Maistro: "Lovisa è giovane ma conosce bene il calcio. Mi ha voluto fortemente"

Juve Stabia, Maistro: "Lovisa è giovane ma conosce bene il calcio. Mi ha voluto fortemente"TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 18:49Serie B
di Daniel Uccellieri
fonte Intervista a cura di Alessio Del Lungo

Nel corso della lunga intervista concessa a TMW, il centrocampista della Juve Stabia Fabio Maistro ha parlato anche degli obiettivi della squadra e del giovane direttore sportivo delle Vespe, Matteo Lovisa.

Da neopromossa siete praticamente in zona playoff, state facendo un grande campionato. Che obiettivo vi siete posti tra di voi?
"L’obiettivo principale, anche per la piazza, è la salvezza. Noi prepariamo una partita alla volta, senza guardare troppo in là. Cerchiamo di fare più punti e più vittorie possibili, poi quello che arriverà, arriverà".

Hai già segnato due gol nelle prime dieci partite, ti aspettavi un impatto del genere? E ti sei prefissato un obiettivo personale per questa stagione?
"Sì, me l’aspettavo, perché in questa categoria, di solito, inizio sempre il campionato segnando. Inoltre, ho già giocato in questa categoria per un paio d’anni e la conosco bene. Dopo due anni difficili alla SPAL, avevo tanta voglia di fare bene, quindi ero molto motivato. Non mi sono dato obiettivi personali specifici, guardo partita dopo partita. Non sono il tipo che si fissa troppi traguardi".

Com'è lavorare con un direttore sportivo così giovane come Lovisa? Che ruolo ha avuto nel tuo trasferimento?
"Lovisa è stato fondamentale: è stato lui a volermi fortemente. È un bravo direttore sportivo, molto giovane ma con una grande conoscenza del calcio. È anche una persona alla mano: se hai bisogno di parlare o chiedere consiglio, è sempre disponibile".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile