Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lecce, la crisi di risultati continua. Ma con la Roma qualche nota positiva

Lecce, la crisi di risultati continua. Ma con la Roma qualche nota positivaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 30 marzo 2025, 09:30Serie A
di Pierpaolo Verri

Il Lecce incassa la quinta sconfitta consecutiva in campionato contro la Roma, al termine di una partita comunque ben giocata dalla squadra di Marco Giampaolo, che non è però riuscita a portare gli episodi dalla sua parte.

Crisi di risultati
La squadra salentina è ancora nel mezzo di una spirale negativa che dura ormai da due mesi. Adesso sono cinque i ko di fila e il successo manca da gennaio. Al rientro dalla sosta, il Lecce era chiamato a provare a invertire questo trend, ma non è riuscito smuovere la classifica, che adesso si è ulteriormente accorciata. L'Empoli al terzultimo posto, infatti, insegue ad appena due punti.

Note positive
Eppure, non tutto è da buttare dalla sfida contro la Roma. La prestazione non è stata certamente negativa da parte della squadra di Giampaolo, che ha provato ad avere la meglio sfruttando le sue armi, ma non è riuscita a trovare il colpo vincente. Da sottolineare anche un rientro importante, quello di Kialonda Gaspar. L'angolano al centro della retroguardia è stato uno dei migliori in campo e il suo ritorno a ottimi livelli è certamente una buona notizia in chiave futura.

Arriva il Venezia
Il Lecce adesso deve già proiettarsi al prossimo impegno al "Via del Mare", domenica prossima contro il Venezia. Arriva così una settimana importante, che fa da preludio a uno scontro diretto che se non è decisivo poco ci manca. La sfida alla squadra di Eusebio Di Francesco assume adesso un valore fondamentale per i giallorossi di Giampaolo. Un appuntamento sicuramente da non sbagliare, perché se così fosse il futuro sarebbe decisamente tetro. Ripartire non può che essere l'imperativo per i salentini, sicuramente in grande difficoltà, ma tutt'altro che arrendevoli.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile