Lecce, in arrivo l'esperto Guilbert: domani le visite. Prenderà il posto di Gendrey
Dopo una lunga carriera fra Francia – 225 presenze in Ligue 1 con le maglie di Bordeaux, Caen e Strasburgo – e Inghilterra – 25 gare con l’Aston Villa – per il difensore Frederic Guilbert è pronta una nuova avventura, questa volta in Italia. Il calciatore ha trovato l'accordo con il Lecce e domani sarà nella città salentina per le visite mediche e la firma sul contratto.
Il classe '94 andrà a rinforzare la corsia destra della squadra di Luca Gotti e con tutta probabilità il suo arrivo è il segno che è ormai prossimo l'addio di un altro francese come Valentin Gendrey su cui l'Hoffenheim ha alzato il pressing e anche l'offerta per il club giallorosso tanto che nella serata di ieri il terzino ha salutato la tifoseria. Guilbert può giocare inoltre anche a sinistra o come difensore centrale e si metterà a disposizione del tecnico salentino per consolidare il reparto difensivo in vista del proseguo del campionato.
"Gendrey probabilmente è stato all'ultima partita con il Lecce, o almeno col Lecce in questo momento. Così mi dicono, non so come possano andare le vicende di mercato: è una cosa da segnalare, a volte i calciatori tendono a fare ragionamenti egoistici, invece il ragazzo ha dato totale disponibilità, con generosità. Ha messo lo spirito di squadra davanti a un eventuale proprio tornaconto personale, sono piccoli aspetti che danno rilevanza secondo me". Queste le parole di Gotti nel post gara di San Siro di ieri sera a proposito dell'addio del terzino.