Lecce, che risposta a Empoli! 3 punti e tanti segnali
Il Lecce esce da Empoli con 3 punti e tante certezze. Lo scontro diretto in terra toscana, giocato con numerose assenze (Gaspar, Gallo, Berisha, Rafia e Banda sono a tutti gli effetti 5 titolari) è un nuovo punto di partenza per i salentini, che ora vantano 20 punti in 20 partite. Media salvezza nonostante un girone di andata a dir poco burrascoso, con cambio di guida tecnica e tanti infortuni. Il risultato e la prestazione rilanciano la formazione di Giampaolo.
Krstovic a quota 6, Morente alla terza rete in campionato.
È stata la partita di Krstovic, che ha siglato il secondo e il terzo gol, entrambi non facili. Il centravanti montenegrino ha colpito al momento giusto e ora ha un buon bottino stagionale. Con 6 reti, si ritaglia uno spazio non da poco nella classifica marcatori della Serie A. I tifosi del Lecce possono essere soddisfatti per lui e anche per Morente, che dopo un inizio sottotono con Gotti sta trovando continuità e fiducia agli ordini di Giampaolo: il terzo gol nella competizione è il giusto premio.
Helgason, Jean, Pierotti: è la rivincita delle seconde linee.
Oltre a Morente, altri calciatori hanno incrementato il proprio status nelle ultime uscite. Helgason da fuori lista è oggi titolare in seguito all'infortunio di Rafia e ad Empoli si è messo in luce nel primo tempo. Jean è da tempo al fianco di Baschirotto e non sta facendo rimpiangere Gaspar. Pierotti con Giampaolo ha un ruolo ben definito: è un esterno destro con gamba e garra. I numeri e le prestazioni dei singoli danno ragione al nuovo tecnico dei giallorossi.