Le pagelle di Conceicao - Regala un tempo all'avversario, in Champions serve altro

Buona vittoria per il Milan di Sergio Conceicao. Giudizi sufficienti per il tecnico portoghese dopo il successo casalingo contro il Verona: "Regala un tempo all'avversario, solito. Poi con Leao e Pulisic in campo la musica cambia. Gimenez gli confeziona una vittoria importantissima", si legge sul Corriere dello Sport. Dello stesso avviso La Gazzetta dello Sport: "Il turnover in chiave Champions all'inizio non paga. Il cambio di rotta a inizio ripresa è provvidenziale e le sue sostituzioni gli danno i tre punti".
Il Corriere della Sera non usa troppi giri di parole: "Servirà un altro atteggiamento per passare il turno in Europa". Sufficienza anche per MilanNews: "Il suo Milan non diverte, fa fatica a trovare spazi contro avversari così chiusi e dà la sensazione di avere sempre una sorta di freno a mano nell’aggressione dell’avversario. Infatti il primo tempo della squadra è pietoso. I cambi, come a Empoli, danno una nuova linfa al Milan e la porta a casa".
"La vince, a fatica, ma la vince. E il suo Milan respira - si legge su TMW -. L'idea di inserire Leao e Jimenez nella ripresa dà una svegliata a una squadra che ancora vive troppo di alti e bassi, quasi inconsapevole della forza che può sprigionare (si riveda l'azione del gol vittoria) e spesso vittima delle sue insicurezze. Mister Conceicao ha ancora tanto lavoro da fare, intanto però ecco altri tre punti preziosi".
Le pagelle di Sergio Conceicao
TMW: 6,5
Gazzetta dello Sport: 6,5
Corriere dello Sport: 6
Tuttosport: 6
La Repubblica: 6,5
Corriere della Sera: 6
MilanNews: 6
