Le pagelle della Salernitana - Dia ancora a segno, bocciato Vilhena
Risultato finale: Fiorentina-Salernitana 2-1
Sepe 6,5 - Nella prima frazione salva a più riprese il risultato. Strepitoso su Kouame, attento sul tiro ravvicinato di Cabral. Una garanzia.
Bronn 6 - Cerca di limitare Saponara dal suo lato e tiene botta, pur con qualche affanno. Nel primo tempo aiuta è bravo ad allontanare il pallone di Ikonè prima del salvataggio di Sepe.
Daniliuc 6 - Perde pochi contrasti, facendo valere la sua fisicità. Mantiene la posizione, anche se va in difficoltà quando preso in velocità.
Pirola 5 - Ikonè è a tratti incontenibile, come in occasione del vantaggio di Bonaventura, quando gli sfugge alle spalle. Serata difficile per il centrale di Nicola.
Candreva 5,5 - Prestazione opaca per l'esperto centrocampista granata. Con Mazzocchi dirottato sul lato opposto, perde la sua spalla e non riesce mai ad incidere. Pochi cross messi in mezzo e senza grande convinzione.
Vilhena 5 - Prova sbiadita dell'olandese, che trotterella senza costrutto per il campo. Schierato inizialmente fuori ruolo sull'esterno, perde comunque con leggerezza un pallone sanguinoso da cui parte l'azione del vantaggio viola. Dal 46' Maggiore 5,5 - Al rientro dopo l'infortunio, non ha il passo dei suoi dirimpettai che lo costringono sempre ad inseguire.
Bohinen 6 - Prima gara da titolare per il norvegese, che, pur non essendo ancora al top, se la cava bene. Ripulisce diversi palloni in uscita dalla difesa e mette ordine in mezzo al campo. Dal 59' Radovanovic 5 - Tiene in gioco Jovic sul 2-1 sbagliando il movimento.
Coulibaly 6 - Solito mastino in mezzo al campo. Nel primo tempo inizia male come tutta la squadra, poi carbura e si fa trovare ovunque. Avvia l'azione del pareggio recuperando un buon pallone. Dall'84' Botheim sv
Mazzocchi 6 - Costretto principalmente sulla difensiva, trova in Dodò e Ikoné due ossi duri. Se la cava come può in copertura, ma rinuncia a qualsiasi sortita offensiva. Dal 74' Bradaric 5,5 - Entra per portare gamba alla squadra, ma finisce con l'appiattirsi sulla difensiva senza brillare.
Piatek 6 - Serata difficile per il polacco, che ha a disposizione di pochi palloni puliti. Serve comunque un meraviglioso assist a Dià in occasione del momentaneo pareggio.
Bonazzoli 5 - Tocca pochissimi palloni e non riesce mai a dare profondità. Dà una mano in copertura, ma poco altro. Dal 46' Dia 6,5 - Entra e dopo dieci minuti deposita in rete il suo sesto centro stagionale, chiudendo al meglio una bella triangolazione con Piatek e illudendo i granata.
All. Nicola 5,5 - La squadra sbaglia l'approccio e fatica a leggere la gara. Al rientro nella ripresa i granata mostrano un moto d'orgoglio e pervengono al pareggio, ma è solo un fuoco di paglia.