Le pagelle di Leao: salva la pelle al Diavolo. Offensivamente il Milan è solo lui
Sono tutti voti alti per Rafael Leao nelle pagelle dei quotidiani dedicate alla vittoria del Milan sul campo del Como. D'altronde l'asso portoghese ha segnato il gol decisivo per regalare il sorpasso ai suoi, con un morbido scavetto su invito verticale di Abraham. E le valutazioni di Leao oscillano tutte tra il 7 e il 7,5.
Leao si prende un voto di 7, per esempio, sul Corriere della Sera, che ricorda come "salva la pelle al Diavolo". Stessa valutazione su Gazzetta dello Sport: "Prendere o lasciare. Ciondola infreddolito, si scalda con un paio di sgasate e si riassenta ma il gol da tre punti è concentrato di Rafa". Mezzo punto in più invece su Tuttosport e sul Cor Sport, che chiosa: "Offensivamente il Milan è solo lui". Stesso giudizio sul portale specializzato Milan News: "È l'unico che crea pericoli: le uniche due grosse occasioni dei rossoneri prima dei gol nascono da sue azioni personali. Bellissimo il movimento e il gesto tecnico con cui segna l'1-2".
Voto 7,5 anche su TMW per Leao, con la seguente motivazione: "Quando riesce a partire in sprint sono dolori per tutti, il Milan lo innesca solo a tratti. Poi Abraham ci riesce e lui trasforma nel sorpasso".
LE PAGELLE DI LEAO
Corriere della Sera: 7
Corriere dello Sport: 7,5
Gazzetta dello Sport: 7
Tuttosport: 7,5
TMW: 7,5
MilanNews.com 7,5