Le pagelle della Roma - Magia decisiva di Soulé, buon debutto per Salah-Eddine

Risultato finale: Parma-Roma 0-1
Svilar 6 - Nonostante un buon avvio da parte del Parma, nella prima frazione di gioco non è chiamato a compiere grossi interventi. Ancora meno stimolato dopo l'intervallo.
Celik 6 - Qualche patema iniziale contro un ispirato Cancellieri, poi prova solida con anche diverse iniziative offensive con palloni invitanti per i compagni.
Mancini 6 - Deve fronteggiare un avversario non facile come Bonny, a cui concede poco o nulla nel primo tempo presidiando l'area con la solita attenzione. Dal 46' Nelsson 6 - Inserito per un piccolo problema fisico capitato a Mancini, gioca una ripresa senza particolari patemi per lui e per il resto del reparto.
Ndicka 6 - Completa al meglio il terzetto difensivo, visto che nella sua zona di competenza la squadra di Pecchia difficilmente sviluppa azioni pericolose.
Saelemaekers 6 - Dei due esterni giallorossi è quello che spinge un po' di più, soprattutto con il passare dei minuti. Si merita quindi la sufficienza. Dal 66' Baldanzi 6 - Conferisce un po' di vivacità alla manovra offensiva romanista, con qualche giocata interessante negli ultimi metri.
Koné 6 - Contribuisce e non poco a dare solidità al centrocampo romanista. La sua gara dura un tempo, visto l'imminente ritorno di Europa League col Porto. Dal 46' Pellegrini 6 - Seconda frazione di gioco senza particolari lampi, ma neanche errori grossolani. Dà freschezza alla mediana.
Paredes 6 - Solida diga in mezzo al campo, dove difficilmente si fa cogliere impreparato dalle rare iniziative del Parma. Una certezza per Ranieri.
Gourna-Douath 6 - Si concede qualche sortita offensiva, in una partita anche di sostanza da parte sua. Con il trascorrere del match, staziona maggiormente nella zona centrale del campo. Dall'80' Pisilli sv.
Salah-Eddine 6,5 - Esordio dal primo minuto per l'esterno olandese, che occupa la corsia di sinistra in modo diligente nelle due fasi. Migliora nella ripresa, quando solo uno straordinario Suzuki gli nega il 2-0. Dal 77' Angelino sv.
Soulé 7 - Sostituisce Dybala come meglio non potrebbe, facendo vedere di essere all'altezza delle doti balistiche della Joya. Sua la rete del vantaggio, con una punizione magistrale. Oltre al gol partita, altre occasioni pericolose e tocchi d'alta scuola.
Shomurodov 6,5 - Più che essere letale negli ultimi metri, gioca molto per la squadra. Una sua ottima imbucata per Soulé propizia infatti la punizione dello 0-1 e il rosso a Leoni.
Claudio Ranieri 6,5 - Trasferta non facile, anche per la recente battaglia agonistica contro il Porto. Grazie a qualche cambio e a una buona gestione dei 90 minuti, coglie 3 punti fondamentali per tenere accesa anche la corsa all'Europa tramite il campionato.
