Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Juventus - Thiago Motta l'alchimista, dopo Mbangula scopre Savona

Le pagelle della Juventus - Thiago Motta l'alchimista, dopo Mbangula scopre SavonaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 26 agosto 2024, 22:52Serie A
di Dimitri Conti

Risultato finale: Hellas Verona - Juventus 0-3

Di Gregorio 6 - A lungo rimane decisamente inoperoso, dopo oltre ottanta minuti di riposo però c'è lavoro anche per lui, che fa opposizione con il corpo su Tengstedt.

Savona 7,5 - Una volta che si è preso la grande vetrina dell'esordio, non c'è spazio per la timidezza: il primo gol è irregolare, il secondo è buono e libera la gioia.
Dal 77' Kalulu sv.

Gatti 6,5 - Seconda da capitano, nelle idee di club e allenatore deve essere una delle sicurezze sulle quali poggiarsi. Molto attento anche nella serata del Bentegodi, sul pezzo.
Dall'85' Danilo sv.

Bremer 6,5 - Il vero momento da highlights della sua partita è a inizio match, quando si oppone due volte a Mosquera nella stessa azione. Da lì in avanti il lavoro per lui calerà.

Cabal 6,5 - Motta per il momento, anche per necessità, lo vede terzino sinistro e lui non sembra aver troppo da obiettare. Tremendamente solido di fronte ai suoi freschi ex tifosi.
Dal 77' Rouhi sv.

Fagioli 6 - Preferito a Douglas Luiz, agisce a centrocampo con buona sincronia nei movimenti di reparto con Locatelli. Meno appariscente, ma comunque utile e ordinato.

Locatelli 6,5 - La rete che indirizza il match e avvia le danze sul tabellino nasce dal suo fondamentale recupero alto. Decisamente ispirato anche in fase di regia, sembra un altro.

Cambiaso 7 - Si traveste da trequartista nell'azione del 2-0, il raddoppio bianconero parte tutto dal suo controllo centrale con scarico. Polifunzionale e sempre utile.
Dall'85' Anghelè sv.

Yildiz 6,5 - La connessione tra lui e Vlahovic è uno dei pilastri di questa Juventus e base per le ambizioni bianconere. Mette a punto un altro buon test, mandando verso la porta il serbo.

Mbangula 7 - In un paio di settimane si è trasformato già in semi-icona della nuova Juventus. Al Bentegodi serve l'assist a Savona e procura il rigore dello 0-3.
Dal 69' Douglas Luiz 6 - Lasciato di nuovo in panchina, inizialmente, per lui c'è però l'occasione di fare venti minuti più recupero. Ingresso sufficiente.

Vlahovic 7,5 - Col Como era andato bene ma mancava il graffio, a Verona rimane nascosto fino al momento in cui segna il primo gol del match. Freddo poi dal dischetto, doppietta e 3-0.

Thiago Motta 8 - Solite mosse da alchimista del calcio: oltre a riproporre Mbangula, in difesa lancia all'esordio da titolare Savona e viene ripagato da un suo gol. Poco prima l'aveva già stappata Vlahovic, il serbo quindi la chiude nella ripresa su rigore. Ottima anche la seconda.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile