Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Fiorentina - Nico Gonzalez incontenibile e instancabile, difesa imprecisa

Le pagelle della Fiorentina - Nico Gonzalez incontenibile e instancabile, difesa imprecisaTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
domenica 22 agosto 2021, 22:57Serie A
di Andrea Piras

Dragowski 5 - Il rosso appare severo in quanto Abraham si stava allargando, ma appunto perchè l’avversario non cercava direttamente la porta poteva temporeggiare di più.

Venuti 5 - Dalla sua parte Mkhitaryan avanza con costanza ma comunque riesce a tenere il duello. Morbido su Abraham in occasione dell’assist che porta al vantaggio della Roma, perde il duello con Veretout in occasione del tris giallorosso (Dall’84’ Saponara sv).

Milenkovic 6 - Fa partire l’azione dalle retrovie. Sale in ritardo tenendo in gioco Mkhitaryan in occasione della rete del vantaggio della Roma ma si fa perdonare realizzando la rete del pareggio con un guizzo da bomber d’area di rigore.

Igor 5 - Si fa vedere di testa anche in area avversaria anche se non crea pericoli alla porta di Rui Patricio. Nella ripresa tiene in gioco con il piede sinistro Abraham nell’azione che porta al 2-1 la Roma e non è perfetto nemmeno sulla prima rete giallorossa.

Biraghi 6 - In difesa Zaniolo gli crea qualche problema di troppo ma nella fase di spinta è molto propositivo raggiungendo spesso il fondo e andando al traversone verso il centro. Fa vedere qualcosa in più dopo l’espulsione del suo diretto avversario ma poi cala alla lunga.

Bonaventura 6 - Duella molto con Veretout. Nel primo tempo si libera di un avversario con una giravolta da applausi ma forse avrebbe potuto fare di più nella conclusone calciando addosso a Rui Patricio.

Pulgar 6 - Orchestra la manovra con intelligenza in mezzo al campo anche quando l’uomo in meno avrebbe potuto creare delle difficoltà. Col contagiri l’assist per la rete del pareggio di Milenkovic ma sulla rete del 2-1 della Roma perde il pallone sulla pressione di Mkhitaryan.

Maleh 6 - Al debutto in Serie A disputa una gara comunque sufficiente. Recupera una buona dose di palloni anche se in qualche frangente potrebbe fare di più specie poco dopo la rete incassata (Dal 46’ Castrovilli 5,5 - Prova a farsi vedere all’interno dell’area della Roma ma non punge a dovere).

Callejon sv - Difficile dare un voto allo spagnolo che è costretto ad uscire dopo appena 19 minuti per far spazio a Terracciano in seguito al rosso a Dragowski (Dal 19’ Terracciano 6,5 - Entra a freddo per il rosso a Dragowski, appare sempre sicuro nelle parate come nella respinta su Zaniolo. Nulla può sulla reti giallorosse, nel finale limita il passivo su Shomurodov).

Vlahovic 5,5 - Nel pre partita Barone lo toglie definitivamente dal mercato. Da un suo pallone perso nasce la rete di Mkhitaryan ma nella ripresa accarezza la gioia del pari con una girata delle sue in area fermata da un super Rui Patricio.

Gonzalez 6,5 - Sbuca ovunque all’interno dell’area di rigore e non solo. Molto attivo nella costruzione dell’azione viola, si guadagna diversi calcio di punizione compreso il doppio giallo a Zaniolo (Dall’85’ Sottil sv)

Italiano 6 - I dettami con cui ha compiuto un vero miracolo sportivo a La Spezia si vedono. La sua squadra gioca bene e anche con l’uomo in meno ma paradossalmente subisce due reti dopo il rosso a Zaniolo che ristabilisce la parità numerica.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile