Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Udinese - Udogie il peggiore, Pereyra un fantasma. Lovric ci prova

Le pagelle dell'Udinese - Udogie il peggiore, Pereyra un fantasma. Lovric ci provaTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
venerdì 28 aprile 2023, 20:34Serie A
di Alessio Del Lungo

Risultato: Lecce - Udinese 1-0 (62' Strefezza rig.)

Silvestri 5,5 - Spiazzato da Strefezza sul calcio di rigore, le uniche parate che deve compiere sono su un colpo di testa centrale di Di Francesco, sul quale si fa trovare pronto, e su una conclusione da fuori di Hjulmand, che trattiene in due tempi. Troppo spesso però è impreciso con i piedi e mette i compagni in difficoltà, creando delle potenziali occasioni per il Lecce.

Becao 6 - Dietro non ha particolari colpe sui pericoli creati dal Lecce e non sembra andare mai particolarmente in affanno.

Bijol 6 - Solido e granitico a tratti, un po' molle e disattento in altre occasioni: qual è il vero Bijol? La risposta oggi non è chiara, ma si mostra intelligente quantomeno nelle letture: il giallo in apertura di match è speso benissimo. Dall'86' Vivaldo SV.

Perez 5,5 - Lotta, sbaglia, anticipa, chiude, ma non dà mai la sensazione di offrire sicurezza al reparto arretrato. Dal 76' Masina SV.

Ehizibue 5 - Spinge poco e fallisce un'occasione per tempo: nella prima viene murato da Gallo, nell'altra colpisce in pieno Falcone. Completa la sua serata no dimenticandosi Di Francesco da solo in area in avvio di ripresa: l'ex Empoli fortunatamente per lui lo grazia.

Samardzic 5,5 - Uno come lui ci ha abituato a giocate di classe e ad invenzioni che dà sole valgono il prezzo del biglietto, ma stasera di quelle non c'è nemmeno l'ombra. Timido. Dal 63' Thauvin 6 - Cross interessante per Ehizibue e tanto movimento. Quantomeno ci prova.

Walace 5 - A fine gara si è perso il conto delle palle perse e delle occasioni che ha generato per gli avversari. Gioca con troppa sufficienza e gli errori che commette sono la naturale conseguenza. Dal 76' Ebosele 6 - Buon impatto sul match. Punta spesso gli avversari e rende la vita difficile al Lecce, pur senza creare opportunità degne di nota.

Lovric 6 - Uno dei migliori a centrocampo, malgrado si nasconda e sparisca troppo spesso dalla manovra. La semirovesciata in chiusura di primo tempo però è la dimostrazione che i colpi li ha e li trova anche. Dal 63' Arslan 6 - Mette ordine in un reparto davvero troppo in confusione.

Udogie 4,5 - Sicuramente il peggiore in campo al Via del Mare. Inizia con personalità, dopo sbaglia più volte la giocata, perde palloni sanguinosi e soprattutto causa il rigore che costa la sconfitta all'Udinese con un intervento in ritardo e senza logica su Gendrey.

Pereyra 5 - Si ricorda solo per un passaggio ad Ehizibue nel primo tempo, per il resto è un fantasma. Dovrebbe essere il trascinatore dell'Udinese, invece contribuisce a rendere sterile il reparto offensivo privo di Beto e Success.

Nestorovski 5 - Non ha tutte le colpe perché viene assistito male, ma non calcia mai in porta e quando ha l'occasione svirgola malamente. Non pervenuto.

Allenatore: Sottil 5 - Fin dall'inizio della partita l'Udinese sembra essere poco affamata. Ok, le motivazioni per le due squadre sono totalmente diverse, ma se vuole dare un senso al finale di stagione deve riuscire a far mettere in campo più mordente ai suoi. Paga anche le numerose assenze davanti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile