Le pagelle dell'Inter - Dumfries tambureggiante. Calhanoglu stecca, Lautaro sbaglia

JUVENTUS-INTER 1-0
(74’ Conceiçao)
Sommer 6,5 - La mia parola è legge tra i pali, assicura a compagni e tifosi: para quel che può, battuto da Conceicao.
Pavard 6,5 - Amarcord e convenevoli nel duello tutto francese con Kolo Muani. Solido: per una sera l’Inter funziona meglio a destra che a sinistra.
Acerbi 6- Volevo essere un duro, almeno come con Kean. E invece stasera fatica più del solito.
Bastoni 6 - La sua capacità di manovra è L’albero delle noci da cui nascono molte delle occasioni interiste. Sbaglia un cross, dietro gestisce la verve di Conceiçao ed esce dubbioso. (Dal 61’ Carlos Augusto 5,5 - Resta l’Eco della gran prova con la Fiorentina, oggi niente di straordinario e anzi qualche difficoltà sul portoghese).
Dumfries 7 - La sua forma è Fuorilegge: ultimo dei colpevoli per la sconfitta interista. Due pali in attacco, un salvataggio sulla linea in difesa: difficile chiedere di più.
Barella 6,5 - Viva la vita: anche quando scivola s’inventa un gioiellino. L’unico dei tre centrocampisti a reggere il ritmo.
Calhanoglu 5 - Anema e core del centrocampo nerazzurro, nel bene e nel male. Come nel derby e a Firenze, entra con demerito nel gol subito dai suoi. (Dall’80’ Correa s.v.).
Mkhitaryan 5,5 - Fango in paradiso: serata abbastanza lontana dagli standard dell’armeno. (Dall’80’ Zielinski s.v.).
Dimarco 6 - Smaltita la febbre che lo aveva privato del doppio confronto con i viola, presidia la fascia di sinistra con pochi acuti dei suoi e una buona chiusura. (Dal 61’ Zalewski 6 - Incoscienti giovani che piacciono a Inzaghi: una rarità. Entra bene, poi si spegne).
Taremi 5,5 - Battito rallentato: a volte sembra essere lì quasi per caso. Gli fosse riuscita la rovesciata i giudizi sarebbero stati diversi, ma questo è il calcio. (Dal 61’ Thuram 6 - Grazie ma no grazie. Si sacrifica perché nessun altro ha la sua stoffa in squadra, le condizioni precarie lo penalizzano).
Lautaro 5,5 - Il ritmo delle cose lo riporta a sbagliare un paio di gol sotto porta. Però tutto il resto è apprezzabile.
Simone Inzaghi 5,5 - Scusateci, ci è rimasta solo Tu con chi fai l'amore. Non con l’Inter, questa sera. Male tutto il secondo tempo, male i cambi, male i big match e il mancato sorpasso al Napoli. A Torino vincere non è facile, per carità.
