Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Inter - Assist e gol per Calhanoglu e Vidal, prima gioia nerazzurra per Dzeko

Le pagelle dell'Inter - Assist e gol per Calhanoglu e Vidal, prima gioia nerazzurra per DzekoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 21 agosto 2021, 20:35Serie A
di Andrea Piras

Handanovic 6 - Mai impegnato nella prima frazione di gara, è attento invece in avvio di ripresa su Kallon a neutralizzare a terra. Non preciso ma efficace sulla conclusione a botta sicura di Sabelli.

Skriniar 7,5 - Cinque minuti sul cronometro e va già in gol con uno stacco imperioso che lascia di sasso la difesa rossoblu e trafigge Sirigu per il primo gol dell’Inter in campionato.

De Vrij 6,5 - Sicuro al centro della difesa anche se in alcune occasioni la rapidità di Kallon lo ha messo in difficoltà. Prestazione però di sostanza del centrale olandese che ha mostrato sicurezza.

Bastoni 7 - Pulito negli interventi in difesa. Nel primo tempo si prende una licenza di attacco tentando un coast to coast fermato soltanto da Vanheusden all’interno dell’area di rigore rossoblu (Dall’82’ Dumfries sv)

Darmian 6,5 - Una freccia sulla fascia destra. Spinge molto mettendo in difficoltà i difensore rossoblu andando a servire le punte con cross precisi. Attento anche nella fase di non possesso.

Barella 7 - Il centrocampista campione d’Europa è il solito motorino instancabile. Recupera tanti palloni e si fa vedere spesso nello sviluppo dell’azione offensiva. Delizioso l’assist di tacco con cui serve a Vidal la palla del 3-0 (Dal 75’ Vecino sv)

Brozovic 6,5 - Prova spesso la conclusione dalla distanza e va vicino al gol in due occasioni. Nel primo caso Sirigu effettua una bella parata in corner, nel secondo caso il pallone termina sul fondo.

Calhanoglu 7,5 - Parte subito alla grande con un arcobaleno perfetto per l’incornata di Skriniar. Ma la perla arriva al quarto d’ora con un tiro a giro dalla distanza che termina alle spalle di Sirigu per il 2-0 nerazzurro. Nella sua partita ai limiti della perfezione anche un gol annullato (Dal 75’ Satriano sv).

Perisic 6,5 - Interpreta molto bene il ruolo di esterno a tutto campo ma l’assetto tattico del Genoa lo porta ad aggredire molto la corsia laterale andando spesso al cross dal fondo (Dal 67’ Dimarco 6,5 - Si fa vedere spesso sulla corsia di sinistra disputando uno spezzone di livello).

Sensi 6,5 - L’emergenza porta Inzaghi a schierarlo fra le linee a supporto dell’unica punta che è Dzeko. Aiuta i centrocampisti e si fa vedere con continuità anche verso l’area di rigore del Genoa (Dal 67’ Vidal 7,5 - Impatto ottimo con il match per il centrocampista cileno che va ad aggredire i portatori di palla rossoblu ma soprattutto sigla il 3-0 per i nerazzurri. Nel finale arriva anche l’assist per il poker di Dzeko).

Dzeko 7,5 - La squalifica di Lautaro lo porta ad essere l’unico attaccante nella scacchiera di Simone Inzaghi. Il suo impatto sul match è importante aprendo molti spazi per i compagni e servendo la palla del 2-0 a Calhanoglu. Nella ripresa un grande riflesso di Sirigu gli nega la gioia del primo gol nerazzurro che però arriva nel finale su assist di Vidal.

Inzaghi 7,5 - Partenza rabbiosa della sua squadra che domina in lungo e in largo mettendo in campo grande intensità. L’avvio del campionato è positivo con tre punti da mettere in cascina.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile