Le pagelle di Vanoli: il Toro soffre e vince, può regalarsi un bel finale di stagione

Sulla vittoria del Torino in casa contro il Milan c'è anche la firma di Paolo Vanoli. Il tecnico granata, dopo mesi di alti e bassi, ha modellato la sua squadra in base alle caratteristiche dei giocatori e l'ha fatta crescere sul piano della mentalità. Il successo contro i rossoneri, non a caso, è stato ottenuto grazie a un mix di capacità di saper soffrire e cinismo in avanti (senza dimenticare la fortuna di avere un super portiere). Vittoria di prestigio, in un finale di campionato che può regalare altre soddisfazioni.
Il Corriere della Sera premia il mister torinista con un 7,5, mentre la valutazione dominante è il 7. Tuttosport è tra le testate che optano per questo voto: "Ha saputo trasmettere alla squadra il suo spirito. Se lo accontenteranno soltanto un po’ nel prossimo mercato ne vedremo delle belle perché sta costruendo n gruppo interessante".
TMW è d'accordo come La Gazzetta dello Sport e La Repubblica, mentre il Corriere dello Sport decide per il 6,5 in pagella: "Gli episodi lo aiutano, ma il suo Torino ha cuore e non è cosa da poco. Si può proporre una seconda parte di stagione tranquilla".
Le pagelle di Paolo Vanoli
TMW: 7
La Gazzetta dello Sport: 7
Il Corriere dello Sport: 6,5
Tuttosport: 7
Il Corriere della Sera: 7,5
La Repubblica: 7
