Napoli, Politano aggancia Careca: è il 38esimo più presente nella storia del club

Traguardo importante quest'oggi per Matteo Politano, come riporta Tuttonapoli.net. L'attaccante del Napoli, che tornerà titolare contro il Como, raggiungerà le 221 presenze in maglia azzurra superando Colombari e soprattutto agganciando Girardo e Careca al 38esimo posto all time della storia del Napoli. Prossimi step: le 223 di Hysaj e le 224 di Altafini e le 227 di Mario Rui per salire a ridosso della Top 30.
Passo in avanti anche per Stanislav Lobotka che quest'oggi fa 188 gare con la maglia del Napoli ed aggancia il pocho Lavezzi al 57esimo posto della storia azzurra e nelle prossime settimane potrà puntare alla Top 50. La continuità premia anche Rrahmani che raggiungerà le 163 gare di Savoldi al 77esimo posto di sempre.
Le formazioni ufficiali di Como-Napoli
Fabregas se la gioca con il 4-3-3 atteso, ma con una importante modifica. Non c'è Dossena al centro della difesa, ma Kempf, che agirà al fianco di Goldaniga, Smolcic e Valle, mentre Butez sarà ancora il portiere titolare. A centrocampo i muscoli di Caqueret e le geometrie di Perrone e Da Cunha, mentre davanti Diao e Strefezza avranno il compito di innescare il talento di Nico Paz.
Una sorpresa anche nel Napoli: Conte non rischia Anguissa, diffidato e a rischio per la sfida Scudetto contro l'Inter, preferendo schierare Billing a centrocampo come titolare al fianco di Lobotka e McTominay. Sulle corsie vanno invece Politano e Spinazzola, quest'ultimo al rientro. Di Lorenzo, Rrahmani e Buongiorno compongono la cerniera a tre davanti a Meret. Raspadori è ancora preferito a Simeone e Okafor come partner di Lukaku.
COMO (4-3-3): Butez; Smolcic, Goldaniga, Kempf, Valle; Da Cunha, Perrone, Caqueret; Strefezza, Nico Paz, Diao.
A disposizione: Vigorito, Reina, Iovine, Cutrone, Douvikas, Fellipe, Fadera, Moreno, Ikoné, Engelhardt, Braunoder, Vojvoda.
Allenatore: Cesc Fabregas
NAPOLI (3-5-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Billing, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Raspadori, Lukaku.
A disposizione: Contini, Scuffet, Jesus, Gilmour, Okafor, Marin, Olivera, Simeone, Ngonge, Hasa, Anguissa.
Allenatore: Antonio Conte.
