Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Empoli - Baldanzi zittisce San Siro, Vicario spettatore non pagante

Le pagelle dell'Empoli - Baldanzi zittisce San Siro, Vicario spettatore non paganteTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 23 gennaio 2023, 22:51Serie A
di Lorenzo Carini

Risultato finale: Inter-Empoli 0-1

Vicario 6,5 - Determinante su Dimarco al 20', nella ripresa viene salvato dalla traversa sul colpo di testa di De Vrij. Quasi mai chiamato in causa, vive una serata da spettatore non pagante al cospetto di una delle migliori squadre di Serie A.

Ebuehi 5,5 - Concede un po' troppa libertà ad un cliente scomodo come Dimarco finendo, soprattutto nel corso del primo tempo, per perdere numerosi duelli con il 32 nerazzurro. Leggermente meglio nella ripresa, ma non abbastanza per garantirsi la sufficienza.

De Winter 6,5 - Compie diverse chiusure difensive importanti sui riferimenti più avanzati dell'Inter. Prova in diverse circostanze a verticalizzare per saltare il centrocampo nerazzurro, ma i lanci non sempre arrivano a destinazione.

Luperto 6,5 - Sempre al posto giusto... nel momento giusto. Non sbaglia praticamente nulla: disputa una partita sontuosa in fase difensiva, prendendo il comando dell'intera retroguardia toscana.

Parisi 6 - Poco sollecitato in fase difensiva nella corsia di sua competenza, riesce qualche volta ad attaccare la profondità pur senza incidere in modo particolare. Si sacrifica per la causa, mostrando di avere ampi margini di miglioramento.

Akpa Akpro 5 - Piuttosto timido in mezzo al campo nella prima frazione di gioco, viene sacrificato nell'intervallo dopo esser stato ammonito: Zanetti non vuole prendersi rischi nella ripresa, anche in virtù della superiorità numerica per il "rosso" a Skriniar. Dal 46' Haas 6,5 - "Vogliamo mostrare le nostre qualità e divertirci". Detto, fatto: resta fedele a quanto dichiarato nelle interviste prepartita, con la sua squadra che ottiene tre punti pesantissimi su un campo decisamente ostico come il Meazza.

Henderson 5,5 - Schierato nel ruolo di regista, non ha grosse opportunità per mettersi in evidenza nel corso della sfida. Dal 73' Satriano 6 - Di proprietà dell'Inter, subentra nel finale contro la squadra che ne detiene il cartellino... e le fa lo sgambetto.

Bandinelli 6 - Prestazione senza infamia e senza lode. Porta a termine con successo il compito che gli viene richiesto da Zanetti.

Cambiaghi 6,5 - Tutt'altro che impaurito di fronte ai 65.000 cuori nerazzurri che affollano San Siro. Gioca una partita ben al di sopra della sufficienza, riuscendo a procurarsi anche una nitida palla gol nel corso del primo tempo: è tra i migliori in campo. Dal 64' Baldanzi 7,5 - Impatto devastante: segna due minuti dopo l'ingresso in campo, regalando all'Empoli una vittoria storica. Il quarto centro in carriera in Serie A è di quelli pesanti e, senza nulla togliere alle tre avversarie già trafitte, può essere considerato come il più importante della sua giovane carriera.

Bajrami 6,5 - Sforna l'assist per il gol-vittoria siglato da Baldanzi. Quando riceve il pallone, dà sempre la sensazione di poter trovare il guizzo utile a fare la differenza in positivo. Dal 73' Fazzini 6 - Nel finale viene chiamato ad aiutare il resto della squadra a contenere l'assedio disperato dell'Inter alla ricerca del pareggio.

Caputo 6,5 - Impossibile nascondere la sua importanza in questo Empoli. Si procura diverse opportunità, ma non le sfrutta a dovere, oltre ad essere 'protagonista' nella seconda ammonizione per Skriniar. Dal 90' Walukiewicz s.v.

Paolo Zanetti 7 - Senza problemi di classifica, il "suo" Empoli rasenta la perfezione per novanta minuti: diversi pericoli creati nella zona di Onana, un solo tiro subito nella porta di Vicario. Serata da urlo e tre punti d'oro che mettono in cassaforte la permanenza in categoria: è possibile sognare qualcosa in più di una semplice salvezza? Mai dire mai.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile