Le pagelle del Lecce - Krstovic freddo dal dischetto, Falcone reattivo. Rafia in giornata no
Risultato finale: Frosinone-Lecce 1-1
Falcone 6,5 - In avvio nega il gol a Cheddira, ma poco prima dell'intervallo alza bandiera bianca sul bolide dell'ex Bari. Poco prima, aveva smanacciato su sponda di Romagnoli. Nel finale tiene il punteggio sull'1-1, mandando sopra la traversa una palla colpita di testa da Kaio Jorge.
Gendrey 5,5 - Ha un gran da fare, visto che dalla sua parte imperversano Gelli e Valeri. Soffre decisamente di più nel primo tempo.
Pongracic 6,5 - Gara di sostanza per il centrale, che quando può si fa vedere anche in avanti sui calci piazzati.
Baschirotto 6,5 - Puntuale negli anticipi, si fa valere in più occasioni all'interno dell'area giallorossa.
Gallo 6,5 - Fa decisamente di rispetto a Gendrey dal punto di vista difensivo, per come limita con buona efficacia Soulé e per altre chiusure.
Kaba 6 - Il migliore del centrocampo leccese, per la grinta con cui lotta su ogni pallone evitando talvolta che arrivi dalle parti di Falcone. Dal 61' Gonzalez 6 - Porta freschezza al centrocampo salentino, in una fase delicata del match.
Ramadani 5,5 - Fatica ad imbastire con precisione la manovra. Il livello della sua prova non migliora in modo evidente con il procedere del match.
Rafia 5 - Insufficiente nelle due fasi. Completa un pomeriggio da dimenticare con il rigore fallito, venendo salvato dalla ripetizione e dalla successiva trasformazione di Krstovic. Dal 67' Oudin 6 - Entra in campo con buon piglio, dando un maggiore contributo rispetto al compagno che rileva.
Almqvist 5 - Gara decisamente anonima da parte dell'esterno offensivo, che non incide né nell'ultimo passaggio né in fase conclusiva. Dal 76' Blin sv.
Krstovic 7 - Ha un'occasione nella prima frazione di gioco, ma Cerofolini gli nega il gol. Per il resto viene limitato al meglio, ma nella ripresa è freddo su rigore e firma l'1-1. Dal 76' Piccoli sv.
Banda 5,5 - Un paio di iniziative sul fronte sinistro dell'attacco e poco altro. Dal 67' Sansone 5,5 - Con il suo ingresso in campo, non dà la scintilla sperata all'attacco di D'Aversa.
Roberto D’Aversa 6 - Sarebbe servita una vittoria, dopo il poker rimediato contro l'Inter. Tuttavia, visto come si era messa la gara e considerando le occasioni avute dal Frosinone nel finale, è un punto tutto sommato positivo.