Le pagelle del Genoa - Badelj guida la rimonta, Ekuban dà la scossa. De Winter sbadato
Risultato finale: Genoa-Sassuolo 2-1
Martinez 6 - Sicuro nel gioco con i piedi, riesce sempre a gestire la pressione. Reattivo fra i pali, sul calcio di rigore non azzecca l'angolo giusto.
Vogliacco 5,5 - Reduce dalla prestazione super di San Siro, dopo aver limitato Leao si vede sfrecciare davanti il redivivo Laurient che soffre. Dal 46' Ekuban 6,5 - Scattante, velocizza le operazioni esaltandosi nelle ripartenze. Propizia l'autogol del sorpasso, più in generale dà la scossa.
De Winter 5,5 - Sbadato, dovrebbe temporeggiare rallentando invece non riesce a frenare la corsa inciampando su Laurienté: così manda il Sassuolo dagli undici metri.
Vasquez 6,5 - Il più continuo nello sbrogliare le situazioni potenzialmente pericolose che si presentano: almeno un paio di interventi decisivi. Si butta anche in avanti, vicino al gol sulla sirena.
Sabelli 5,5 - L'alternanza con Spence sulla corsia destra stavolta premia lui, scelta infelice: soccombe nel duello con Doig che lo costringe a stare basso. Dal 46' Spence 6 - Upgrade in fascia, alza il baricentro della squadra.
Frendrup 6,5 - Solito moto perpetuo, ormai ha preso confidenza anche col tiro: appena vede il varco non esita a provarci. Non abbassa mai la soglia di intensità.
Badelj 7 - Nel primo tempo fatica a trovare delle valide linee di passaggio. Il risultato è una manovra lenta e prevedibile. Musica diversa nella ripresa, guida la rimonta. Dall'85' Bohinen sv
Thorsby 6,5 - Titolare per la terza consecutiva, troverebbe la terza rete in campionato ma il VAR ne smaschera l'aiutino col braccio. Buonissima invece la spizzata per il pari.
Martin 6 - Dal suo bel cross arriva il gol annullato, poi sparisce un po' perché col passare dei minuti Toljan gli prende le misure. Calcia l'angolo dell'1-1.
Gudmundsson 6 - Smaltita la sindrome influenzale, galleggia tra le linee in cerca dell'idea giusta: dall'unico guizzo degno di nota nasce il 2-1. Dal 75' Strootman 6 - Solidità e leadership per condurre il risultato in porto.
Retegui 5,5 - Tornato al gol col Milan, fin da subito si mette a fare sportellate con Kumbulla: non arriva sull'invito di Ekuban ma con la sua presenza induce all'errore l'albanese. Dall'87' Ankeye sv
Alberto Gilardino 7 - Incarta Ballardini trovando i correttivi giusti per rimettere le cose a posto dopo un primo tempo complicato. La parte sinistra della classifica è lì a portata di mano, oltre ogni più rosea aspettativa per la miglior neopromossa d'Europa. Il Genoa fa bene a tenerselo stretto.