Le pagelle del Bologna - De Silvestri show, Arnautovic è già un idolo. Soriano ingenuo
Skorupski 6 - Sulle due reti subite può fare davvero poco. Bene sul calcio di punizione di Bonazzoli nel primo tempo, deve soltanto migliorare nelle uscite: in alcune situazioni è ancora troppo indeciso.
De Silvestri 8 - Una serata magica. Si trasforma nel trascinatore della squadra, nell’attaccante aggiunto. Doppietta decisiva e tre punti pesanti per cancellare il match contro la Ternana.
Medel 6 - Da centrale difensivo soffre parecchio, l’ingresso di Simy complica le cose. L’esperienza non manca, la grinta nemmeno. Ma si vede che non è il suo ruolo.
Bonifazi 5,5 - Gara d’esordio per il centrale difensivo, ma c’è qualche sbavatura da rivedere. Può fare sicuramente meglio, ma in una partita simile è difficile dimostrare il proprio valore.
Hickey 5,5 - La sua partita inizia con un fallo pericoloso sul limite dell’area di rigore, poi prova a prendere coraggio anche in attacco con un tiro dal limite. Col passare dei minuti cala anche l'intensità. (Dal 56’ Vignato 5,5 - Buon approccio al match, da matita rossa la disattenzione sul colpo di testa di Simy).
Schouten 5,5 - Gioca una buona gara in mezzo al campo, inizia con la giusta grinta. Nel finale si fa espellere in maniera ingenua, vista l'azione poteva evitare di compiere un intervento simile.
Dominguez 6 - Nel primo tempo sfiora il gol, si muove bene in area di rigore avversaria. Nella ripresa però il rendimento cala, si vede poco e nulla. (Dall’85’ Svanberg s.v.).
Orsolini 6,5 - Prova spesso l’affondo, quando parte in velocità è sempre pericoloso. Può essere un fattore determinante, ma deve avere la giusta convinzione. (Dall’85’ Skov Olsen s.v.).
Soriano 5 - Quando viene espulso non protesta nemmeno. Non inizia col piede giusto, poi si fa espellere in maniera davvero ingenua.
Barrow 5 - In difficoltà sin dai primi minuti di gioco, diversi errori di precisione soprattutto in contropiede. È la sua giornata no, Mihajlovic lo intuisce subito: cambio immediato dopo l'inizio del secondo tempo e gara da dimenticare per l'esterno rossoblù. (Dal 56’ Sansone 6,5 - Il suo ingresso cambia il modo di giocare dei padroni di casa, dà maggiore imprevedibilità alla manovra offensiva).
Arnautovic 7 - Dalle parti di Bologna è già un idolo. Combatte, lotta e scalcia, sembra un altro calciatore rispetto al passato. Segna all'esordio e trascina i suoi a una vittoria sofferta. (Dall’85’ Van Hooijdonk s.v.).
Sinisa Mihajlovic 6,5 - Ha chiesto scusa, ha cercato di cancellare una gara negativa come sa fare lui, ovvero mettendo la faccia in un momento di difficoltà. In un modo o nell'altro i suoi tornano a vincere: alla fine conta sempre quello che accade in campo.