Lazio, ultimo allenamento settimanale: tornano Castrovilli e Rovella, Dia da gestire
Ultimo allenamento della settimana in casa Lazio, prima della domenica libera. Come riporta Lalaziosiamonoi.it, prosegue la gestione degli acciaccati a Formello. Stamattina di nuovo lavoro differenziato per Patric e Romagnoli, mentre in gruppo si è rivisto Castrovilli dopo le due sedute saltate in via precauzionale. Oggi l'ex Fiorentina si è mosso come trequartista del 4-2-3-1 durante la partitella. Gli 8 calciatori convocati con le nazionali (Mandas, Marusic, Hysaj, Guendouzi, Dele-Bashiru, Zaccagni, Isaksen e Castellanos) costringono Baroni a rimpolpare il gruppo con tanti ragazzi della Primavera, dato che il campionato è fermo anche per i baby di Sanderra.
In difesa, con Patric e Romagnoli part-time, è stata testata la coppia Gigot-Gila. Il primo sta provando a inserirsi alla svelta, il secondo ha smaltito la lesione al retto femorale sinistro. Tavares è rimasto a riposo, il portoghese ha seguito la sgambata seduto a bordo campo. A centrocampo, oltre a Castrovilli, si è riaggregato Rovella, ieri assente a causa di leggeri sintomi influenzale. A parte Dia: niente di preoccupante, all'inizio della settimana prossima dovrebbe tornare regolarmente con i compagni.
Gli impegni dopo la sosta
Terminata questa pausa per le Nazionali, la Lazio scenderà in campo lunedì 16 settembre in casa contro il Verona. In seguito lo scontro diretto in chiave europea sul campo della Fiorentina e il debutto in Europa League contro la Dinamo Kiev.