Lazio, Ibrahimovic: "Preferisco giocare al centro. Farò vedere le mie qualità"
14.57 - Tra pochi minuti il neo acquisto della Lazio Arijon Ibrahimovic parlerà per la prima volta da giocatore biancoceleste dalla sala stampa del centro sportivo di Formello. Segui la diretta testuale su TUTTOmercatoWEB
15.03 - È iniziata la conferenza stampa di Arijon Ibrahimovic
Prima della conferenza la presentazione del direttore sportivo Angelo Fabiani: "Ibrahimovic arriva nel segno di un progetto di ringiovanimento che ci siamo prefissati. È un ragazzo del 2005 già noto al calcio italiano avendo fatto cose egregie lo scorso anno nel Frosinone. Ha attirato la nostra attenzione, devo ringraziare Ibra e il suo procuratore che hanno trovato l'accordo con il Bayern per il prestito con diritto di riscatto. Mi auguro possa dimostrare il suo valore qui alla Lazio. Sono convinto che il suo futuro nel mondo del calcio sarà ricco di soddisfazioni, ha delle doti innate e delle spiccate qualità tecniche. Lo abbiamo inserito in un contesto funzionale senza alterare gli equilibri di uno spogliatoio dove tutto sommato fino ad oggi i ragazzi che hanno preso parte alla prima parte di campionato hanno fatto un qualcosa di straordinario insieme al tecnico".
Puoi giocare esterno o trequartista. Qual è il tuo ruolo preferito?
"Sicuramente la posizione che preferisco è centrale, ma posso essere posizionato ovunque nel reparto offensivo e farò vedere le mie qualità".
Ci puoi raccontare la tua esperienza al Bayern e cosa ti manca per trovare continuità?
"Mi sono allenato tantissimo in questo periodo dove ho giocato meno, purtroppo non ho avuto le possibilità che potevo avere al Bayern. Posso migliorare nel lavoro, posso lavorare più intensamente e giocare con maggiore continuità".
Hai parlato con Baroni di quelle che potranno essere le tue prospettive?
"Ho parlato con il direttore e con il mister, credo che avrò la mia possibilità ma tutto dipenderà da me. Se mi allenerò bene e darò dei segnali positivi potrò trovare spazio. Dipende da me e lo farò".
Cosa ha in più un giovane che cresce nel settore giovanile del Bayern Monaco?
"Sicuramente un ambiente del genere ti dà grande motivazione per raggiungere gli obiettivi che hanno raggiunto giocatore come Thomas Muller e Harry Kane. Mi ispiro a loro e sicuramente voglio arrivare a quei livelli".
Cosa non è andato in questi sei mesi al Bayern? Sei pronto per fare l'esordio con la Lazio?
"Sono venuto qui per il dialogo che c'è stato con il direttore e tutte le persone coinvolte, mi sono sentito a mio agio per il progetto che mi è stato presentato. Devo avere pazienza, non so se potrò giocare presto ma avrò la pazienza e quando ci sarà l'opportunità darò il meglio".
15.13 - È terminata la conferenza stampa di Arijon Ibrahimovic