Lazio, stai attenta: Guardiola pensa di parcheggiare in prestito Echeverri al Girona

Avvistato giusto pochi giorni fa nelle zone del centro sportivo di Formello, con possibile interesse manifestato dalla Lazio, Claudio Echeverri in realtà sarebbe diretto altrove. Stando a quanto riportato da TyC Sports, il centrocampista offensivo classe 2006 di proprietà del Manchester City finirà in prestito al Girona: in estate seguirà il periodo del pre-campionato con la squadra di Guardiola e poi andrà nel team spagnolo per farsi le ossa (come accaduto con Savinho).
Il Manchester City ha pagato 25 milioni per rilevarlo dal River Plate, anche se il club argentino è riuscito a ottenere una proroga per poter contare su El Diablito fino alla fine dell'anno. Già nel 2025, e una volta terminata la sua partecipazione al Sudamericano Under 20, Echeverri è stato presentato al City e finito sotto le ali protettive di Pep Guardiola, senza tuttavia giocare. Non il migliore degli inizi, ma come riportato dai colleghi argentini, il fatto di ricercare la sistemazione ideale per lui in termini di minutaggio e crescita graduale lo avrebbero rassicurato.
È vero che l'operazione Echeverri dipende da diversi fattori. Come ad esempio che gli accordi tra Girona e Manchester City possano svilupparsi senza problemi (quest'anno sono stati impossibili a causa del regolamento UEFA per la Champions League) e che la squadra rojiblanca resti in Prima Divisione (a 10 giornate dalla fine della Liga ha un margine di sette punti rispetto alla zona retrocessione). Sicuramente il 19enne vuole giocare in Europa e il Girona sarebbe un luogo ideale, anche se la Lazio in questi giorni si è fatta avanti per strapparne il prestito in vista della prossima stagione.
