Lazio, niente reintegro per Hysaj. Può essere ceduto a gennaio anche in prestito
Elseid Hysaj non verrà reintegrato nei prossimi mesi dalla Lazio. Il difensore albanese percepisce uno stipendio molto alto, fino al 30 giugno del 2026, quindi l'intenzione sarebbe quella di trovare un club disposto ad accollarsi l'esborso a gennaio, anche solo in prestito per sei mesi. Rimane comunque una situazione abbastanza complicata, perché l'ingaggio rappresenta un problema per una squadra di medio livello. Non sarà quindi facile trovare una destinazione, a meno che non ci sia una parte pagata come contributo da chi deciderà di prenderlo eventualmente in prestito.
L'infortunio di Gila aveva liberato uno slot temporaneamente ad agosto, ma il difensore centrale spagnolo è tornato in campo nella sfida contro l'Hellas Verona, non sfigurando. Ovviamente dopo avere capito l'entità dell'infortunio i biancocelesti hanno deciso di rimetterlo in lista - quella definitiva - dopo la stagione scorsa, dove era stato fra i più positivi.
Dunque per Hysaj si prospetta una stagione complicata. La politica della Lazio però appare cambiata da una stagione all'altra, con l'intenzione di avere sempre meno giocatori onerosi mese dopo mese, preferendo più giovani e un graduale rinnovamento di una squadra che era forse arrivata al termine del ciclo nella scorsa annata fra Sarri e Tudor. Vecino e Marusic, oltre a Hysaj appunto, saranno i prossimi a essere sostituiti.