Lazio, Immobile ai saluti a fine stagione. Non solo Simeone, piace anche Pavlidis
C'eravamo tanti amati… Ciro Immobile e la Lazio si ameranno ancora, ma la love story tra il centravanti campano e il club biancoceleste sembra agli sgoccioli. Nonostante il contratto non sia scadenza, a fine stagione si intravedono ampi spiragli per una separazione. Ciro, scrive La Gazzetta dello Sport, potrebbe essere finalmente tentato dalle sirene provenienti dall'Arabia Saudita, a meno di chiamate a sorpresa dalla Serie A. Mentre la società è pronta a rinverdire il parco attaccanti da mettere a disposizione di Igor Tudor.
Non c'è solo il Cholito. Il primo nome per il reparto offensivo è quello di Giovanni Simeone. Gradito al tecnico croato, che vorrebbe due punte centrali potenzialmente titolari anche per poter sperimentare un attacco in tandem con Castellanos, alla Lazio troverebbe un ambiente "di famiglia" visto il passato del Cholo. Nelle idee della società di Lotito, però, ci sarebbe anche il greco Vangelis Pavlidis, già in passato accostato all'Italia.
Tanta concorrenza. La valutazione dell'Az Alkmaar è alta, circa 25 milioni di euro secondo la rosea, ma potrebbe abbassarsi e l'ingaggio non è un grande problema. Gli ostacoli potrebbero arrivare dagli altri club interessati: Bologna, Napoli e Milan, ma anche al di fuori della Serie A vi sarebbero diverse società attirate dal talento di Pavlidis.