Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, Gila: "Baroni ci capisce e coinvolge tutti, ha una cosa in comune con Ancelotti"

Lazio, Gila: "Baroni ci capisce e coinvolge tutti, ha una cosa in comune con Ancelotti"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 21 novembre 2024, 15:08Serie A
di Pierpaolo Matrone

Cos'ha di speciale Marco Baroni? E' lui il segreto di quest'avvio pazzesco della Lazio? Anche lui, sicuramente, secondo Mario Gila. Il difensore spagnolo ha rilasciato un'intervista a La Repubblica e si è soffermato anche sul suo allenatore: "Ha di speciale l'umiltà, alcuni allenatori arrivano e hanno la pretesa di comandare e dettare legge fin da subito. Lui invece tenta di coinvolgere tutti e comprende le necessità di ognuno di noi. Ho visto dei suoi video mentre giocava e devo ammettere che era bravo, ha segnato anche il gol del secondo scudetto nel Napoli di Maradona".

Al Real Madrid Mario Gila è stato allenato da Carlo Ancelotti. Ne parla e fa anche un parallelismo con Baroni: "Il suo calcio è semplice, i difensori difendono e gli attaccanti devono fare gol. In più Ancelotti ha la capacità di creare amore all’interno del gruppo, hai un amico in più nello spogliatoio. E in questo oggi Baroni me lo ricorda molto".

Gila è tornato anche su quell'autogol contro la Juventus: "Sì, sono cose che possono succedere. Però ringrazio i tifosi della Lazio, il loro sostegno dopo quell’episodio è stato decisivo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile