Lazio, esami in clinica per gli infortunati Castellanos e Hysaj: il punto sulle loro condizioni

Esami in clinica per i due infortunati di casa Lazio: Taty Castellanos e Elseid Hysaj. I due calciatori biancocelesti, come mostrano le immagini realizzate dall'inviato di TMW, hanno appena raggiunto Villa Mafalda per verificare le loro condizioni fisiche. L'attaccante argentino ha riportato un problema all'adduttore della coscia sinistra nell'ultima gara pareggiata col Napoli e adesso rischia un mese di stop. Controlli di routine invece per il laterale albanese, ai box dalla sfida col Cagliari a causa di una lesione di medio grado del bicipite femorale della coscia sinistra.
Si scalda Pedro per sostituire Castellanos
Pedro, l'uomo dai mille ruoli, si prepara a diventare il jolly offensivo della Lazio. Marco Baroni, costretto a trovare soluzioni per l’assenza di Taty Castellanos (si teme uno stiramento di secondo grado), valuta l’ipotesi dello spagnolo come falso nueve, dopo averlo già schierato per rimpiazzare Boulaye Dia. "Sa interpretare tutto, mi piacciono i giocatori che non danno riferimenti", ha dichiarato il tecnico, lasciando intendere che il 37enne potrebbe essere la chiave tattica per affrontare il Venezia.
Le alternative non mancano
Le alternative non mancano, ma hanno criticità: Dia potrebbe giocare da centravanti, ma bisognerebbe scegliere un trequartista adatto al 4-2-3-1. Dele-Bashiru, già destinato a sostituire Rovella a centrocampo, difficilmente sarà utilizzato sulla trequarti. Noslin, dopo exploit in Coppa Italia e contro il Napoli, ha offerto prestazioni opache. I nuovi arrivati, come il giovane Ibrahimovic e Belahyane, restano per ora opzioni marginali.
