LASK sconfitto 7-0 dalla Fiorentina, Schopp: "Sapevamo sarebbe stata dura"

20:55 - Tra poco Markus Schopp, allenatore del LASK, parla in conferenza stampa dopo la sconfitta per 7-0 sul campo della Fiorentina in Conference League.
21:34 - Inizia la conferenza stampa.
Cosa è successo stasera?
"Direi che dal primo secondo abbiamo provato a combattere ma sapevamo che la Fiorentina è molto forte. E non intendo solo i risultati, ma anche la mentalità. Sono concentrati, compatti e di qualità. Fin da subito è stata difficile".
Qualche rimpianto per il mancato 1-1 di Entrup? Come svoltare ora?
"No, non credo sarebbe cambiata la partita... Abbiamo creato qualcosa, ma alla fine se non vinci i duelli per 90 minuti contro una squadra di livello molto più alto... La Fiorentina appena ha potuto creare qualcosina ci ha fatto male. Loro però si vede che stanno crescendo, credendo nei successi. Dall'altra parte c'era un LASK che sta vivendo un momento più difficile, in cui i risultati non bastano. Se vuoi fare risultato con la Fiorentina devi funzionare al massimo e non l'abbiamo fatto".
C'è qualche suo giocatore che potrebbe arrivare in Serie A?
"Vedendo la partita di oggi direi di no, però si può sempre crescere. Al LASK stiamo passando momenti molto difficili, i giocatori ci provano ma alcuni sono al limite. E chi dovrebbe trascinare gli altri soffrono. Per questo il mix al momento non va, e si è visto nel risultato di oggi. Non è stata una sorpresa... Ora avremo una pausa, dovremo riflettere per capire cosa cambiare".
Stupito da qualcuno della Fiorentina? Secondo lei i viola sarebbero pronti per fare anche le competizioni superiori?
"Si è visto che loro si sono preparati molto bene, soprattutto nel primo gol. Ci sono tanti giocatori di qualità immense ed è per questo che giocano in Serie A e combattono con le migliori squadre. Vuol dire che negli ultimi anni hanno fatto bene, tra allenatori e giocatori. Noi sappiamo che in passato il LASK ha fatto cose importanti per il calcio austriaco, ma ora serve capire che dobbiamo ripartire con novità, anche tra i calciatori. Quando vedi come la Fiorentina si presenta alle partite, sia in campionato che in Europa, capisci che sono a un livello altissimo".
21:45 - Termina la conferenza stampa.
