La Juventus sulle tracce di una promessa del calcio inglese. Nel mirino il 2007 Derry

Emerge un nome nuovo per la Juventus, un giovanissimo rinforzo che potrebbe inizialmente fare al caso della NextGen bianconera. Si tratta di Jesse Derry, ambitissimo attaccante inglese classe 2007 in forza al Crystal Palace e in attesa di firmare il suo primo contratto da professionista.
Secondo il portale inglese Football Insider, infatti, la Juve non è da sola: sulle tracce di Derry si starebbero muovendo anche altre grandissime realtà del calcio europeo d’élite come Bayern Monaco, Paris Saint Germain e Atletico Madrid. Attaccante esterno in grado di giocare sia a destra che a sinistra, Derry vanta un buon fiuto del gol e la Vecchia Signora ha puntato il mirino su di lui.
A proposito di giovani, il derby d’Italia numero 253 della storia in partite ufficiali è stata anche una sfida generazionale. Juventus-Inter ha messo di fronte due formazioni che fanno anagraficamente la storia dei questa partita. L'Inter ha infatti schierato la sua formazione titolare con l'età media più alta in partite con la Juventus nel campionato di Serie A nell'era dei tre punti a vittoria. Età media di 30 anni e 306 giorni per Lautaro & co. Viceversa, la Juventus ha messo in campo il suo undici titolare con l'età media più bassa in partite giocate con l’Inter in Serie A dal 1994/95 a oggi, con un’età media di 25 anni e 306 giorni.
