L'Inter chiuderà la Serie A senza vittorie su Juventus e Milan. Non accadeva da 10 anni

Con la sconfitta di Torino, l’Inter chiude il proprio ciclo dei “derby”, quello di Milano e quello d’Italia, con un bottino decisamente misero. Due sconfitte - una con la Juventus e una con il Milan - e due pareggi portano a due punti in quattro partite il bilancio della squadra di Simone Inzaghi in questo campionato. Al di là della questione big match, è un dato statisticamente rilevante.
L’Inter chiuderà infatti il campionato senza aver battuto le proprie rivali storiche - con il Milan peraltro vi è stata anche la sconfitta rimediata in Supercoppa italiana - e non è un evento così frequente.
Per trovare il precedente più recente, bisogna infatti tornare indietro di dieci anni, alla Serie A 2014/2015, ultima stagione prima del 2024-2025 in cui l'Inter non ha battuto né la Juventus né il Milan in campionato. In quella edizione della Serie A, l'Inter ha pareggiato entrambe le partite contro il Milan (1-1 sia all'andata che al ritorno) e ha perso entrambe le partite contro la Juventus (1-0 all'andata e 2-1 al ritorno).
