Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Inter alla prova del nuovo Drogba? La sfida a Konate, nuova gemma dello scouting del Salisburgo

L'Inter alla prova del nuovo Drogba? La sfida a Konate, nuova gemma dello scouting del SalisburgoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 8 novembre 2023, 07:15Serie A
di Marco Conterio

Contro l'Inter ha giocato solo venti minuti nella ripresa ma il miglior marcatore di questa stagione del Red Bull Salisburgo si scalda per la gara contro i nerazzurri. Si tratta della punta classe 2004, Kamir Konate, uno dei frutti più emblematici del lavoro dell'universo dei bibitari. Intanto i numeri: in questa stagione otto reti su tredici gare giocate in Bundesliga, due marcature su tre sfide giocate in OFB Cup: nell'ultima uscita in campionato per la formazione austriaca, doppietta che ha deciso il due a zero a Inssbruck contro il Tirol.

Scoperto in Costa d'Avorio
Il percorso di Konate racconta perfettamente la filosofia Red Bull. Con la maglia dell'ASEC Mimosas, in patria, segna gol a grappoli: figlio delle township di Koumassi, è stato scoperto dagli osservatori della formazione durante un torneo nei campetti polverosi. 'Koka' meraviglia tutti, va in prima squadra, vince il titolo, va in Champions League, batte ogni record, e va pure in Nazionale pur senza esordire. Così i bibitari non perdono tempo. Va al Liefering, la palestra del Salisburgo.

Goal senza sosta: è il nuovo Drogba?
L'interrogativo adesso in Costa d'Avorio è chiaro: Karim Konate è il nuovo Didier Drogba? Il Guardian lo ha inserito tra i migliori talenti del globo, in estate ha pure segnato una doppietta all'Inter in amichevole. Contratto fino al 2028, Konate è 'letale' in area di rigore, velocissimo nell'accelerazione sul breve, capace di creare per se e per gli altri occasioni da rete: è esplosivo, sa dribblare, è un grande dribblomane e ha fiducia nelle proprie capacità. Destinato a far a breve il prossimo step di carriera, e da serate così passa anche il futuro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile