Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'acquisto più costoso dell'estate ha giocato 300 minuti. E può tornare solo all'Eintracht

L'acquisto più costoso dell'estate ha giocato 300 minuti. E può tornare solo all'EintrachtTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 16 gennaio 2024, 20:15Serie A
di Raimondo De Magistris

Jesper Lindstrom fu la scorsa estate il calciatore più pagato da un club di Serie A. Dopo il lungo inseguimento (fallito) a Gabri Veiga, soprattutto dopo la cessione di Hirbing Lozano, il Napoli campione d'Italia al tramonto della sessione estiva di calciomercato decise di affondare il colpo sull'esterno d'attacco danese: il calciatore classe 2000 è costato 30 milioni di euro più quattro di bonus e sbarcò a Napoli quando già aveva fatto il suo esordio stagionale con la maglia dell'Eintracht Francoforte. Un dettaglio che, adesso, fa tutta la differenza del mondo.

Questo perché Lindstrom, fin qui impegnato dal Napoli per circa 300 minuti, è oggi l'attaccante che ha trovato meno spazio nonostante l'ingente spesa estiva. Meno anche di Alessio Zerbin. L'ex stella dell'Eintracht non era vista da Rudi Garcia e non è vista da Mazzarri. E lo scenario non è destinato a migliorare visto che presto, nel suo ruolo, la concorrenza aumenterà con la presenza di Cyril Ngonge.

Eppure per gennaio non ci sono grosse soluzioni. Questo perché Lindstrom quest'anno ha già vestito le maglie di Eintracht e Napoli e non può giocare per una terza squadra: in questo momento, l'unica operazione possibile è un prestito alla società di Francoforte. Uno scenario che lo spinge verso la permanenza, che nessuno poteva nemmeno ipotizzare ad agosto quando il Napoli metteva a segno il più oneroso acquisto dell'estate.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile