Kenan Yildiz, la mail dell'Arsenal e la risposta della Juventus: 40 milioni non bastano
Per Kenan Yildiz siamo pronti a offrire una cifra intorno ai 40 milioni di euro. L'email che nelle ultime ore è arrivata alla Juventus dalla sede dell'Arsenal - sottolinea Tuttosport nella sua versione on line - più o meno suonava così. Nelle ultime ore, infatti, il club londinese che da sempre rastrella i migliori giovani in Europa ha messo gli occhi su Yildiz: le prestazioni con la Juventus e quelle con la Nazionale turca non sono sfuggite agli scout dei Gunners e dopo averlo visionato, è stata elaborata una proposta per la Juventus. Risposta? Grazie, ma 40 milioni non bastano. E forse nemmeno il doppio, perché intorno a Yildiz c'è un progetto del club e non si tratta di un giocatore in vendita.
Respinto tutto al mittente, insomma.
Ma davvero Yildiz è incedibile? Alla Juventus - si legge - non hanno dubbi nell'affermare che il giocatore non si vende a nessuna cifra, perché davvero esiste un piano per farlo crescere all'interno del mondo juventino per trasformarlo in un simbolo del futuro, ma ovviamente questa è teoria, la pratica potrebbe anche suggerire qualcosa di diverso, ma deve arrivare per davvero un'offerta da 80 milioni di euro.
Yildiz ha totalizzato finora 17 presenze con la prima squadra, 15 delle quali in Serie A e 2 in Coppa Italia, riuscendo a segnare un gol e a fornire 2 assist. Con la Next Gen invece ha toccato quota 7 gare disputate, 2 gol segnati e un assist.