Natan, doveva essere il dopo Kim Min-Jae. Ma è possibile venga riscattato dal Betis
Doveva essere il dopo Kim Min-Jae. Invece Natan, nella sua stagione al Napoli, non ha fatto benissimo. Tanto da finire spesso in panchina, con solamente ventuno presenze, di cui 17 da titolare in ogni competizione. Insomma, non ha convinto fino in fondo, tanto da essere ceduto praticamente subito al Betis Siviglia dietro l'egida di Antonio Conte. In questa stagione è addirittura a ventinove presenze, con la possibilità di essere addirittura riscattato. Un'esperienza che non sta andando troppo male.
Anche se a inizio ottobre Natan aveva avuto un problema al ginocchio, che sembrava una distorsione, uscendo in lacrime dal campo. Fortunatamente, come spiegato dal Betis in una nota ufficiale, la cosa è stata esclusa. "In seguito alla valutazione e agli esami effettuati dai servizi medici del club sul nostro giocatore Natan, è stato escluso un grave infortunio al ginocchio. Allo stesso modo, è stata confermata una lesione muscolare di grado medio nel terzo distale del muscolo semimembranoso sinistro. Il periodo di recupero è in attesa di evoluzione".
Fortunatamente e paradossalmente, il difensore brasiliano non si è mai fermato per l'infortunio. Già due settimane dopo era in campo contro l'Osasuna, giocando solo due minuti, mentre non è stato convocato contro l'Atletico una settimana dopo. Oggi Natan compie 24 anni.