Benevento, Auteri fa spazio a Pazienza: i numeri a favore non sono bastati all'ex tecnico
Come ormai ampiamente noto, si è chiusa nella giornata di ieri l'era Gaetano Auteri a Benevento, con il mister che - rimpiazzato dall'ex Avellino Michele Pazienza - lascia la formazione sannita al quarto posto della classifica del Girone C di Serie C, con 46 punti all'attivo: un posto di classifica che non sarebbe negativo, ma probabilmente al di sotto delle aspettative del club e comunque peggiorato rispetto alle settimane scorso, dove i giallorossi hanno anche avuto la vetta del raggruppamento.
Come infatti evidenzia il Corriere dello Sport in edicola quest'oggi, il Benevento di Auteri è stato in testa alla classifica, con altre tre formazioni, per tre giornate (la 1ª, la 7ª e l’8ª), mentre in è stato in vetta i solitaria per 13 turni consecutivi, tra la 9ª e la 21ª giornata della stagione, con anche un vantaggio di 5 punti sulle dirette concorrenti. Ma gli ultimi quattro turni, conditi da tre pareggi e una sconfitta, hanno rallentato la corsa, soprattutto perché le dirette inseguitrici non hanno mollato il passo. A poco, quindi, sono serviti i 44 gol siglati, che valgono il terzo posto del podio sui migliori reparti avanzati del raggruppamento, e la quarta miglior difesa, rimasta imbattuta per 514’ e con soli 23 gol subiti.
Quella del mister, è stata un'avventura iniziata nella seconda metà della stagione, e chiusa con un totale di 84 panchine con 45 vittorie, 27 pareggi e 12
sconfitte. Ma senza l'agognata promozione in cadetteria.