Juventus, scocca l'ora di Alberto Costa: Thiago Motta ha due ipotesi per il suo debutto

Bremer, Cabal, Kalulu, Veiga, Savona. La lista dei difensori infortunati in casa Juventus si è allungata ulteriormente, nonostante il pronto intervento della dirigenza bianconera sul mercato invernale. L'ultimo in ordine cronologico a patire un guaio fisico il prodotto della Next Gen, limitato dalla pubalgia nelle ultime settimane e ora alle prese con un fastidio alla coscia destra.
La situazione degli ultimi due ko
Veiga, prelevato in prestito dal Chelsea, rischia di restare ai box per circa un mese - riferisce Tuttosport -, anche se dipenderà dal dolore percepito dal centrale portoghese a lungo il percorso di recupero nelle prossime settimane. Solo gli esami daranno una certezza sulle esatte condizioni fisiche di Savona invece, quindi a Thiago Motta per il Cagliari restano poche scelte.
Opzioni a disposizione
Weah e Cambiaso dovrebbero partire favoriti oggi nel match in programma in Sardegna, ma c'è un'altra carta da tenere in considerazione e si tratta di Alberto Costa. Il terzino destro classe 2003 arrivato a gennaio dal Vitoria Guimaraes per 14 milioni di euro aspetta ancora l'esordio ufficiale con la maglia bianconera e scalpita per una chance, soprattutto ora che la Champions League è sfumata. "Lo sto vedendo molto bene: è un ragazzo attento, di grande fisico. Ha fame e scalpita per dimostrare il suo valore", il parere di Thiago Motta. Stando a quanto riferito dal quotidiano torinese, Costa potrebbe trovare spazio a gara in corso contro i rossoblù, altrimenti verrà rimandato a mercoledì in Coppa Italia allo Stadium, contro l’Empoli.
