Juventus, quanto costa l'addio di Thiago Motta. Ora Giuntoli tifa per la sua ripartenza

La Juventus volta pagina e riparte da Igor Tudor: ieri il nuovo allenatore è stato - e si è - presentato al grande pubblico ed i bianconeri non vedono l'ora di ripartire sul campo, con la sfida al Genoa che è ormai alle porte.
Voltare pagina rispetto a Thiago Motta però, non è stato affatto indolore ovviamente. Al di là di ciò che il campo ha detto in questi mesi, rimane anche l'aspetto economico che peserà sulle casse. Come riporta il Corriere dello Sport infatti la separazione dall'italo-brasiliano "ha comportato costi ulteriori per 14-15 milioni", anche se chiaramente "se Thiago ripartirà immediatamente con una nuova avventura all’alba della prossima stagione, l’impatto sui conti della Continassa si ridurrebbe". Un passaggio che comunque, dato l’obiettivo di tornare all’utile nel bilancio del 2026-27 "non è stato semplice da sopportare a livello di bilancio", si legge sul quotidiano.
Le parole di Giuntoli su Thiago Motta
Queste le parole di Giuntoli a proposito del cambio in panchina nel corso della conferenza stampa tenutasi ieri: "Volevo ringraziare Thiago Motta e il suo staff per il grande lavoro in questi mesi. Volevo fare chiarezza anche sul rapporto con Thiago che rimarrà di grande stima e confronto quotidiano. Per le mie parole nel post gara di Firenze, noi ci siamo presi del tempo per riflettere e abbiamo deciso di dare una sterzata per la squadra e per la Juventus. La nostra scelta è andata subito su Igor soprattutto per le sue qualità tecniche e morali. Igor rimarrà con noi fino alla fine della stagione, compreso il Mondiale per Club. Poi ci incontreremo e la speranza è quella di andare avanti insieme. Noi crediamo molto nella squadra e siamo molto fiduciosi per il futuro".
