Dalla Germania: Milan, rispolverato Sesko come obiettivo. Sondaggi anche del Bayern

Non solo il riassetto dirigenziale. In casa Milan si lavora con gli occhi rivolti al futuro, dopo una stagione amara e l'uscita precoce di scena dalla Champions League, mentre la squadra di Conceicao è in lotta serrata per assicurarsi la qualificazione alla prossima edizione. Nel frattempo però la sessione di trasferimenti estiva si avvicina e, oltre a dare la caccia al nuovo direttore sportivo, il management del Diavolo segue una pista per potenziare la rosa attuale.
Per altro con un nome che torna di moda, tormentone estivo poi spento dal rinnovo con il Lipsia. Secondo quanto appurato dalla BILD, infatti, Benjamin Sesko è tornato a brillare sui radar del Milan. La punta centrale classe 2003, di proprietà del club targato Red Bull, ha trovato la bellezza di 17 reti in 36 partite complessive tra tutte le competizioni. Numeri che hanno permesso allo sloveno di finire nuovamente sotto i riflettori dopo un'estate turbolenta e appunto il nuovo accordo siglato fino al 2029.
Eppure secondo il quotidiano tedesco, Sesko ha le idee chiare e per un futuro prossimo sembrerebbe preferire un trasferimento in Premier League. Sebbene abbia autografato il rinnovo con il Lipsia a fine stagione sembra destinato a cambiare squadra e, oltre al Milan, c'è il Bayern Monaco ad essersi fatto avanti: il club bavarese ha avviato i primi sondaggi per il possibile ingaggio del centravanti 21enne e i Die Roten l'avrebbero adocchiato come ricambio generazionale di Harry Kane. Sullo sfondo, poi rimangono anche Arsenal e Manchester United ad aver manifestato il proprio interesse.
