Juve, sfuma Araujo? Dalla Spagna sono convinti, Deco lo ha convinto a restare a Barcellona
Ronald Araujo, difensore centrale del Barcellona, è uno dei principali obiettivi della Juventus per il mercato invernale. Dopo gli aggiornamenti delle ultimissime ore, però, per il difensore la strada che porta a Torino sembra farsi (irrimediabilmente?) in salita, nonostante la volontà del club bianconero di investire una somma considerevole per il cartellino. L'uruguaiano classe '99, infatti, secondo quanto riporta il Mundo Deportivo sarebbe stato convinto a restare al Barcellona, declinando le offerte. Secondo la ricostruzione del media spagnolo, il direttore sportivo del club, l'ex centrocampista Deco, sarebbe sceso in campo in prima persona, per convincerlo a cambiare idea.
Si parla di rinnovo?
E non solo. Il Barcellona adesso starebbe pensando ad un rinnovo contrattuale (l'accordo scade nel 2026). Il presidente Laporta ha confermato che Deco si è mosso per trovare una soluzione che soddisfi entrambe le parti e che consenta al club di confermare il difensore uruguaiano.
Lo stesso presidente Joan Laporta ha parlato così ieri in conferenza stampa: "Cosa farà Araujo? Dovete chiedere a Deco. Vogliamo che i giocatori che abbiamo in rosa continuino. Ha un contratto, ma sta parlando con la dirigenza. Troveremo una soluzione, apprezziamo molto a livello professionale il calciatore, ma soprattutto a livello personale. Ci sono alcune circostanze che non voglio dettagliare, ma c'è spazio per trovare una soluzione che soddisfi tutti".