Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

Juve, Doulas Luiz: "Impressionato dalla grandezza di questo club. Volevo venire qui"

Juve, Doulas Luiz: "Impressionato dalla grandezza di questo club. Volevo venire qui"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 7 agosto 2024, 14:18Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Giornata di presentazioni in casa Juventus, con Douglas Luiz che prenderà la parola a partire dalle 14 in conferenza stampa dall'Allianz Stadium. Segui su TMW il live testuale con tutte le parole del centrocampista arrivato alcune settimane fa dall'Aston Villa.

14.01 - Inizia la conferenza stampa.

Quali sono state le prime impressioni del mondo Juventus?
"Buongiorno, ho avuto un'impressione ottima. Tanti grandi giocatori sono passati dalla Juventus e questo mi motiva molto e mi ha convinto a venire qui. Sono sicuro che vivremo un grande stagione. Abbiamo giocatori nuovi un allenatore nuovo, e ci stiamo abituando al lavoro di Thiago Motta e a quello che ci chiede".

Cosa l'ha colpita della Juventus?
"Quello che più mi ha impressionato è la grandezza di questo club, lo stadio, la passione dei tifosi per la societàiù. Sono molto felice di essere qui. Sarà una stagione importante e lotteremo insieme per grandi risultati".

Danilo e Bremer hanno avuto un ruolo nella sua decisione?
"Si, certamente mi hanno aiutato molto in questa trattativa. Tutti i giorni che mi svegliavo Danilo mi diceva: "Forza Juve". Mi ha parlato del club e mi ha motivato a venire qui. Io ovviamente sapevo dell'importanza di questa società. Però il fatto che ci fosse qualcuno che conoscevo era una motivazione in più. Soprattutto se ti dicono che puoi venire qui a fare la differenza".

Cosa le chiede Thiago Motta? Dove preferiscei giocare?
"Sembra che io Thiago ci conosciamo da tanto tempo. È un allenatore giovane e ti da la libertà di comunicare liberamente e parlare di tattica, e il nostro rapporto è molto buono. Io come ho detto a lui non ho una preferenza sulla mia posizione, mi piace giocare vicino alla porta. Ma gli ho detto che se l'allenatore o la Juve hanno bisogno di me come numero 6 più difensivo non avrò problemi a ricoprire questo ruolo. Ma la libertà che lui mi dà in campo credo possa fare la differenza".

Come è stato convinto dalla Juve e con quali ambizioni arriva qui?
"Non c'è stato bisogno di molte cose per convincermi perché la grandezza di questa società parla da sola. Qualsiasi giocatore avrebbe voluto avere questa opportunità e io non sono diverso in questo senso. Appena ho saputo della Juventus ho manifestato il mio interesse ai miei agenti. E abbiamo lavorato perché tutto andasse bene. Credo sia un passaggio molto importante della mia carriera e spero sia importante anche per il club. Non sono venuto qua solo a giocare ma voglio continuare a migliorare e aiutare la Juve a raggiungere gli obiettivi".

È pronto a prendersi il centrocampo sulle spalle?
"Giocare nella Juventus sicuramente non può essere facile e sento la responsabilità. Il valore del mio acquisto è molto alto e sento la responsabilità di questa cosa. Continuerò a lavorare per migliorare. Voglio essere di esempio per i giovani anche se ho 26 anni e sono ancora giovane. Sono venuto qui per imparare ma anche per insegnare, quindi sento la responsabilità".

Quali obiettivi ha? Seguiva già la Juventus?
"Io vengo da un campionato che è considerato il più difficile in cui giocare, sono contento di questa esperienza perché mi ha lasciato molto. In Serie A voglio dare di più. So che giocatore sono, mi sono preparato e mi sento pronto. Gli obiettivi sono la conseguenza del lavoro. A volte è meglio fare un assist che un gol. Nel ruolo in cui gioco bisogna avere intelligenza".

14.18 - Termina qui la conferenza stampa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile