Juve, dopo 40 giorni si è rivisto Iling-Junior. Ma a gennaio il giovane inglese può salutare
La dirigenza della Juventus è al lavoro per trovare un rinforzo sul mercato per la sessione di gennaio e regalare un centrocampista a Massimiliano Allegri. Un innesto sicuramente arriverà, così come è molto probabile che qualcuno saluti Torino alla ricerca di maggiore spazio. L’indiziato numero uno (oltre a Nicolussi Caviglia quasi mai utilizzato) è sicuramente Samuel Iling-Junior che lo scorso fine settimana ha ritrovato il campo dopo 40 giorni passati in panchina.
Dopo più di 40 giorni si rivede Iling-Junior: poco spazio per l’inglese.
L’ultima volta che Samuel Iling-Junior aveva visto il rettangolo verde con la maglia della Juventus era lo scorso 23 settembre, giorno della sconfitta per 4-2 della squadra di Allegri in quel di Reggio Emilia contro il Sassuolo. Da lì in poi sei panchine di fila fino alla serata di sabato scorso quando il tecnico livornese gli ha concesso una ventina di minuti nel finale di gara contro il Cagliari. Sono così 4 le presenze dell’esterno classe 2003 per un totale di 112 minuti e un assist contro il Bologna. Le aspettative erano tutt’altre e per questo motivo, anche in virtù di un contratto in scadenza fra poco più di 18 mesi, nella sessione invernale i saluti possono diventare realtà.
A gennaio addio molto probabile: la Premier League pronta all’affondo.
Iling-Junior è sicuramente tra i giocatori che nelle scorse finestre di calciomercato hanno raccolto maggiori attenzioni. Qualche richiesta di prestito fra Italia ed Europa ma soprattutto gli occhi della Premier League sempre accesi sul talento inglese strappato dalla Juventus al Chelsea nel 2020. Il classe 2003, impegnato in questi giorni con l’Inghilterra U21, è entrato nel mirino del Tottenham che si aggiunge agli interessamenti raccolti dall’entourage negli ultimi mesi. La sensazione, anche qualcosa in più, è che l’addio a gennaio sia sempre più probabile.