Italia, prima preconvocazione per Daniel Maldini. Ci sarà anche Pisilli della Roma
Daniel Maldini e Niccolò Pisilli sono stati preconvocati da Luciano Spalletti per la sfida contro Belgio e Israele. Prima storica preconvocazione per il figlio di Paolo Maldini, nipote di Cesare: tre generazioni in Nazionale, anche se poi bisognerà capire se verrà eventualmente schierato dal commissario tecnico oppure se verrà lasciato fuori alla lista dei convocati. Dentro anche il romanista, autore del gol vincente nella partita di ieri contro il Venezia, lanciato da De Rossi e confermato dal nuovo tecnico Ivan Juric.
La convocazione di Maldini arriva nonostante il momento difficile dei brianzoli, usciti senza punti anche ieri, contro il Napoli primo in classifica. Maldini ha disputato per ora sei partite in campionato, segnando un gol. Pisilli invece di gare ne ha fatte quattro dopo l'assaggio di prima squadra nella scorsa stagione.
Queste le parole di Luciano Spalletti a Sportmediaset. "Ci sono dei giovani veramente forti che stanno crescendo e che stanno facendo vedere che quello dell'Italia può essere un futuro importante. Quei due nomi sono nella lista dei preconvocati, li abbiamo già dati, e naturalmente ci fa piacere che ci siano forze nuove che possano venire poi a dare un contributo a quella che sarà la difficoltà per mettere a posto le cose dopo un europeo non entusiasmante".