Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italia, Buongiorno: "Uniti dall'inizio alla fine, porta imbattuta anche grazie agli attaccanti"

Italia, Buongiorno: "Uniti dall'inizio alla fine, porta imbattuta anche grazie agli attaccanti"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 14 novembre 2024, 23:08Serie A
di Raimondo De Magistris

Al termine di Belgio-Italia 0-1, il difensore della Nazionale Alessandro Buongiorno ha così commentato il match vinto allo stadio Re Baldovino di Bruxelles ai microfoni di 'Rai Sport': "Siamo contenti di non aver subito gol, ma è dipeso tutto dalla squadra, dalla fase difensiva. Siamo stati tutti uniti dall'inizio alla fine, abbiamo saputo soffrire. Passare il girone con una partita d'anticipo vuol dire che siamo un grande gruppo, che ha spirito, che sa stare unito e sa soffrire. Dobbiamo solo continuare così, migliorare ciò che dobbiamo migliorare, ma proseguire con questo spirito", ha detto.

Poi in un altro passaggio ha aggiunto: "Marcare Lukaku è sempre difficile, è stata una bella cosa ma ci siamo aiutati tanto. Anche gli attaccanti hanno dato una grossa mano alla fase difensiva e questo ci ha permesso di non subire gol stasera".

CLICCA QUI per rileggere la diretta testuale di Belgio-Italia 0-1

Questo invece il commento di Luciano Spalletti: "I ragazzi sono stati bravi, il campo nel secondo tempo si è fatto pesante e si è persa un po' di lucidità. Abbiamo sbagliato qualche pallone di troppo, in campi del genere diventa fondamentale tenere palla perché adeguarsi alla corsa degli avversari diventa difficilissimo. Quando sono venuti nella nostra metà campo è diventato difficile ma sono stati dei leoni".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile