Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italia, Buongiorno: "Potevano esserci scorie dopo la Francia, siamo stati bravi"

Italia, Buongiorno: "Potevano esserci scorie dopo la Francia, siamo stati bravi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 10 settembre 2024, 00:08Serie A
di Dimitri Conti

Alessandro Buongiorno, difensore del Napoli impegnato con l'Italia e sceso in campo da titolare nella vittoria degli Azzurri contro Israele in Nations League, ha parlato a Sky Sport al termine della gara: "Tanti di noi giocano a tre, poi col lavoro quotidiano assieme al mister continuiamo a migliorare giorno dopo giorno. Siamo contenti".

Vi siete tolti tutte le scorie?
"Dovevamo ripartire a livello mentale, soprattutto, e in queste due partite l'abbiamo mostrato. Ci sono giovani che hanno voglia di allenarsi bene e andare forte, lo spirito dell'allenamento si vede in partita".

All'inizio sembravate macchinosi.
"Dopo una partita tosta come quella con la Francia ci potevano essere scorie di stanchezza e lo sapevamo, siamo stati bravi e compatti sapendo quando pungere, questo vuol dire essere maturi".

Spalletti è cambiato?
"Sì, come ha detto anche lui. Ma è cambiata la mentalità di tutto il gruppo, giochiamo uniti e da qui si deve partire, dallo spirito che non deve mai mancare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile