Intramontabile De Roon: vicino il rinnovo con l'Atalanta fino al 30 giugno 2027
A trentatré anni, il centrocampista olandese Marten De Roon è pronto a sottoscrivere un nuovo contratto con l'Atalanta, società in cui gioca dal 2017. Come scrive il quotidiano 'TuttoSport' oggi in edicola, accordo in chiusura tra il club bergamasco e il calciatore classe '91 attualmente legati da un contratto in scadenza il 30 giugno 2026. Si lavora per prolungare per una ulteriore stagione, una sorta di matrimonio a vita visto che il contratto con l’Atalanta scadrà quando Marten avrà 36 anni.
Marten De Roon dopo l'ultima partita vinta 5-1 contro il Genoa in cui è andato anche a segno ha rilasciato questa intervista ai microfoni di 'DAZN': "Faccio troppi pochi gol. Ogni tanto mi coordino bene e la metto all'angolino. Quello contro lo Spezia è più bello forse. Oggi sono contento per la vittoria e la prestazione, dopo la Champions, oggi abbiamo giocato con fiducia".
Fai tutti i ruoli ormai?
"Con Miretti che giocava in mezzo potevo accorciare e sono riuscito ad inserirmi a centrocampo. L'attaccante non è il mio ruolo però faccio quello che serve per aiutare la squadra e mister Gasperini".
Il prossimo gol te lo tieni per la Champions League?
"In Europa non ho ancora segnato, farlo di sinistro e metterla sotto l'incrocio sarebbe bello".