Inter, Napoli e non solo su Vitor Roque? L'agente: "Per ora nessun contatto. Vuole ripartire da Barcellona"
Tante volte in questo inizio di mercato Vitor Roque è stato accostato a diversi club italiani ed europei. Centravanti brasiliano classe 2005, il Barcellona l'ha prelevato dall'Atletico Paranaense l'anno scorso per 60 milioni di euro tra parte fissa e bonus, scegliendo di portarlo in blaugrana a gennaio rispetto all'accordo iniziale che prevedeva la permanenza in Brasile fino a quest'estate. Dopo sei mesi con pochissimo minutaggio con Xavi, il nome di Vitor Roque è stato speso a più riprese per il mercato di Fiorentina, Napoli, Inter e non solo. Ma attualmente non ci sono stati contatti tra l'entourage dell'attaccante e i club in questione, come spiega in esclusiva a FirenzeViola e Tuttomercatoweb il suo procuratore, Andre Cury: "Ad ora rimane. Vitor Roque intende ripartire dal Barcellona", afferma il procuratore ai nostri microfoni.
A Barcellona è arrivato Hansi Flick in panchina. Avete già avuto modo di confrontarvi?
"No, non ci abbiamo ancora parlato. La preparazione comincia il 10 luglio, dopo ci confronteremo con Flick e sapremo che cosa ne pensa".
Però questa prima mezza stagione non è andata a buon fine.
"Sì, ma non si sono creati problemi. Sono stati sei mesi difficili ma la prossima stagione rimarrà a Barcellona. È molto contento e vuole ripartire da lì. È arrivato a gennaio. È normale che ci voglia un periodo di adattamento, la prossima stagione troverà più spazio".
Nelle settimane passate si è parlato molto di dialoghi tra l'entourage e diversi club italiani. Conferma?
"Al momento non ho parlato con nessuno. La sua idea è quella di rimanere".