Inter-Milan, le formazioni ufficiali del derby: Lautaro torna titolare, Fonseca col 4-4-2
Duecentotrentanove derby di Milano in partite ufficiali e mai nessuno è riuscito a vincerlo sette volte di fila. Ci proverà l’Inter questa sera, con l’obiettivo di entrare nella storia della stracittadina meneghina. Non è la squadra che ci tiene di più: per il Milan è una partita da dentro o fuori, che può cambiare la stagione o portare allo scossone definitivo in panchina.
Arbitra il signor Maurizio Mariani della sezione di Aprilia, fischio d’inizio allo stadio Giuseppe Meazza in San Siro alle ore 20,45: di seguito le formazioni ufficiali della partita.
Simone Inzaghi ripropone la formazione tipo: Lautaro torna titolare al fianco di Thuram, si rivedono dal 1’ anche Pavard e Mkhitaryan fra difesa e centrocampo dopo le rispettive panchine di Manchester. Recuperato Dimarco sulla fascia sinistra, a destra da segnalare l’esordio stagionale dall’inizio per Denzel Dumfries.
Paulo Fonseca mescola le carte e tenta una nuova soluzione tattica per il suo Milan, schierato col 4-4-2. Morata e Abraham tandem pesante, Pulisic e Leao gli esterni. Out Calabria: come terzino destro gioca Emerson Royal, in porta il recuperato Maignan con Gabbia ad affiancare Tomori al centro della difesa.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez.
Allenatore: Inzaghi.
MILAN (4-4-2): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Tomori, Hernandez; Pulisic, Fofana, Reijnders, Leao; Morata, Abraham.
Allenatore: Fonseca.