Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Josep Martinez: "A Barcellona ho imparato tantissimo. Calcio sport speciale"

Inter, Josep Martinez: "A Barcellona ho imparato tantissimo. Calcio sport speciale"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 31 luglio 2024, 17:53Serie A
di Andrea Piras

Il portiere dell'Inter Josep Martinez si racconta ai canali ufficiali del club. L'ex estremo difensore del Genoa ha parlato della sua esperienza al Barcellona: "Giocavo nella mia cittadella, avevo circa 17 anni, e mi hanno chiamato lì per fare una prova. Sono stati due anni in cui ho imparato tantissimo, non solo nel calcio ma anche per i valori che ho imparato lì. Credo sia stato lo step più grande della mia carriera".

E proprio in blaugrana che il calciatore ha conosciuto una delle persone più importanti della sua carriera: "Il mio primo allenatore dei portieri che ho avuto a Barcellona mi ha fatto imparare tante cose, mi ha dato la strada da seguire per essere professionista". Sul ruolo dello spogliatoio è sicuro: “Tantissimo. Il calcio è uno sport speciale: se hai una brutto giorno sai di avere dei compagni che ti possono aiutare a crescere e che contribuiscono anche al tuo miglioramento… Questi sono valori veramente importanti, non solo per lo sport ma anche per la vita".

Nel calcio conta di più il talento o la determinazione? "Sicuramente il lavoro - ha concluso - la determinazione. Il talento può farti arrivare, ma per rimanere lì devi avere quella disciplina. Ho visto tanti giocatori arrivare in quella posizione, ma non avendo la determinazione di non perderla. Nel calcio se abbassi l'attenzione, ti superano: nel calcio è molto importante la disciplina".

Leggi le dichiarazioni di Josep Martinez

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile